Non offriamo solo cameraman

Ma un team di persone che può coprire ogni aspetto della produzione audiovisiva

I don’t dream at night, I dream at day, I dream all day; I’m dreaming for a living.
— Steven Spielberg
Q

Perché puntare su un video? 

Con più del 90% della popolazione italiana che guarda video online e Youtube costantemente in cima alla classifica delle piattaforme social più attive la risposta sembra scontata, ma guardiamo oltre i numeri. 
I contenuti video sono in assoluto il modo più efficace per:

  • Trasmettere i propri valori e i propri ideali, enfatizzando la mission aziendale:
  • Aumentare la brand awareness, consolidando il legame tra brand e cliente;
  • Informare ed educare la propria forza lavoro;
  • Promuovere un prodotto;
  • Promuovere un progetto.

produzione-video

I video sono inoltre anche un modo estremamente valido per aumentare il tempo medio trascorso dai visitatori sul proprio sito internet, facendo crescere così le possibilità di conversione e vendita. 

In poche parole: un contenuto video di qualità, cucito addosso alle tue esigenze, è sempre un successo. 

Il nostro processo di produzione inizia con l'ascoltare.

Il nostro lavoro è comunicare, è vero, ma diamo all'ascolto un'importanza assoluta.
Per questo valutiamo insieme al cliente sia obiettivi che risultati attesi e la finestra di tempo migliore per ottenerli. In questo modo siamo sicuri di avere tutte le informazioni necessarie per capire che tipo di prodotto offrire e, di conseguenza, poter partire con la scrittura di un soggetto e la realizzazione di uno storyboard
Per noi storytelling e storyboard vanno a braccetto. I nostri creativi e i nostri designer si confrontano continuamente e il risultato di questa collaborazione continua è un quadro armonico ed efficace che permette al cliente di avere da subito un'anteprima accurata del prodotto ancor prima che questo veda la luce!

produzione-video-2

Motion Graphics o Live Action? A ognuno il suo! 

A questo punto il nostro progetto prendere una direzione ben precisa: 

  • La direzione della Motion Graphics, ovvero un contenuto video basato su grafica animata, particolarmente adatto a scopi informativi ed educativi:
  • La direzione della Live Action, ovvero un contenuto video basato su l'azione da vivo, con location e attori "veri" in carne e ossa, solitamente usato per corporate aziendali, spot commerciali, documentari ed educazione. 

Entrambe le "direzioni" possono essere arricchite, in base al progetto, con sezioni in CGI (computer-generated imagery) e l'ausilio di modelli 3D personalizzati, integrate nel progetto in VFX compositing.

E per finire

Ovviamente per concludere l'opera non possiamo non passare attraverso la fasi di editing, ovvero il montaggio di tutte le scene girate (o animate), sound mixing e color grading, il processo che prende in carico tutte le immagini del nostro contenuto video e le uniforma secondo un preciso canone stilistico e comunicativo. 

piccoli servizi crescono

Di cosa parliamo quando parliamo di Produzione Video

Servizio precedente

Content Marketing

Prossimo servizio

Social Media Marketing