Beyfin: una nuova casa online e l’unione di creatività e strategia per fare rifornimento di lead.

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Beyfin: una nuova comunicazione per convertire

Beyfin, leader italiano per la distribuzione del GPL, porta energia alle famiglie e alle aziende sotto forma di combustibili e carburanti. Ha scelto di trasformare la sua comunicazione e l’ha fatto con noi.

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Per convertire bisogna convincere

Il nuovo posizionamento del brand ha bisogno di un’identità chiara e Beyfin ci ha chiesto di tramutare una comunicazione tradizionale in una comunicazione online creativa, fresca e comunque capace di esprimersi al meglio anche fuori dal web. L’obiettivo? Ottenere lead qualificati per il mercato dell’autotrazione e quello della combustione.

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Per convincere bisogna condurre

Durante la realizzazione del nuovo sito web, abbiamo guidato gli utenti social in questa transizione comunicativa, introducendo gradualmente gli elementi di novità.

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Successivamente abbiamo realizzato una migrazione Seo dal vecchio sito che non mandasse in fumo i risultati già raggiunti. La messa online ha dato il via a una strategia advertising con obiettivo lead.

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Per condurre bisogna darsi da fare

Tone of voice, visual identity, content strategy, social media management, pubblicazioni su quotidiani nazionali, analisi Seo, architettura dell’informazione, sviluppo e poi di nuovo analisi: tutto per dar voce alla nuova identità Beyfin e far partire campagne performanti in termini di lead.

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Darsi da fare con il sito

Abbiamo realizzato un sito a misura di utente: pensato per rispondere in modo semplice e intuitivo alle esigenze dei diversi target e dotato di un pratico store locator dedicato alle stazioni di servizio.

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Darsi da fare con i social

Prima abbiamo avvicinato il pubblico alla nuova comunicazione Beyfin concentrandoci sull’awareness, poi abbiamo sfruttato il consolidato rapporto con la community per portare traffico al nuovo sito. 

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Darsi da fare con le campagne adv

Abbiamo creato annunci ottimizzati e selezionato keyword strategiche per permettere alle campagne Google Search di fare rifornimento di lead.

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Darsi da fare con le campagne stampa

Le pubblicazioni sulle pagine di la Repubblica e sui magazine di settore hanno dato ulteriore forza all’identità Beyfin: una comunicazione coerente è una comunicazione convincente.

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Con i risultati si crea un rapporto di fiducia

Fin da subito abbiamo percepito Lotrèk come una realtà digitale capace di stimolare la nostra strategia di comunicazione. Strada facendo abbiamo confermato la nostra prima impressione.
— Simone Spaghetti
Responsabile Marketing beyfin
Ed ecco il team

Non ci crederete. Ma stavolta ci siamo davvero fatti in 4.

Jonathan Regoli

Design Lead

Marco Pedone

Graphic Designer

Salvo Chiarenza

UX Copywriter

Federico Bocchile

Content Specialist

Maicol Torti

Experience Design Lead

Andrea Morosi

Frontend Development Lead

Stefano Bizzarri

Content Production Director

Michele Noli

Client Manager

Giulia Righetti

Content Manager

Andrea Ginanni

Technical Project Manager

Edoardo Grassi

Backend Developer

Alessio Marchese

Performance Marketing Director

Lorenzo Innocenti

Performance Marketing Lead