Tutte le strade portano a CormanCity, la web app che migliora i flussi aziendali

Cliente Corman
Servizi

Uno spazio di relazione e condivisione

La richiesta partiva dall’esigenza di creare una “dimensione digitale” unica per migliorare i flussi aziendali e connettere l’azienda con la forza vendita, avere uno spazio per il dialogo, lo scambio di informazioni, garantendo una maggiore tracciabilità e misurabilità delle attività.

Citta

Una città virtuale

Abbiamo utilizzato la metafora della città virtuale, un luogo di incontro, scambio, condivisione dove connettere agenti, informatori e personale interno.
Come una città abbiamo pensato ai diversi quartieri, dando ad ognuno una funzione specifica. È nata una web app consultabile tramite desktop e tablet/i-pad suddivisa in distretti, dove trovare informazioni, scaricare o caricare materiali, fare formazione online, e mantenere una relazione costante con l’area marketing. 

Interfaccia

Un luogo per ogni esigenza

Nel progettare CormanCity abbiamo analizzato le esigenze del cliente per rispondere al meglio ai bisogni dell’area Marketing e Sales, per questo abbiamo progettato un’infrastruttura con interfacce user-friendly, semplici da utilizzare e graficamente accattivanti.

La biblioteca

Dove si trovano le principali novità di prodotto, dei mercati e procedurali

01_biblio
02_uni

L'università

Dove svolgere quiz a risposta multipla su prodotti, procedure e concorrenza, per testare la preparazione dei collaboratori, premiare i più meritevoli ed intervenire sulle maggiori criticità riscontrate

La redazione

Il luogo che dipendenti e marketing sfruttano per dare comunicazioni alla forza vendita sugli aspetti più pratici (es. richiesta di campioni e materiali, aggiornamento sui prodotti mancanti) o sulle novità

03_reda
04_maga

Il magazzino

Foto di prodotti, folder e presentazioni, scaricabili in qualsiasi momento 

Il museo

Una sezione di photogallery dove vengono raccolte le foto inviate dagli agenti per concorsi o foto che possono essere d’ispirazione per altri agenti per divulgare le best practices relative ai product placement dei prodotti o dei supporti espositivi nei punti vendita.

05_museo

Il mercato

Area dedicata alle informazioni sulle vendite dei prodotti Corman negli store, aggiornate di mese in mese, per dare una visione completa dell’andamento del mercato (sell-out) rispetto ai prodotti del brand e dei competitor diretti di Corman.

06_mercato
Humans @ Work

Lunga vita al team

Gabriele Baldi

Head of Software Development

Jonathan Regoli

Design Lead

Luciana Zaterini

Client Manager

Pierdomenico Reitano

Senior Fullstack Developer

Allegra Melani

Technology Director