Tutte le strade portano a CormanCity, la web app che migliora i flussi aziendali

Cliente Corman
Servizi

Uno spazio di relazione e condivisione

La richiesta partiva dall’esigenza di creare una “dimensione digitale” unica per migliorare i flussi aziendali e connettere l’azienda con la forza vendita, avere uno spazio per il dialogo, lo scambio di informazioni, garantendo una maggiore tracciabilità e misurabilità delle attività.

Citta

Una città virtuale

Abbiamo utilizzato la metafora della città virtuale, un luogo di incontro, scambio, condivisione dove connettere agenti, informatori e personale interno.
Come una città abbiamo pensato ai diversi quartieri, dando ad ognuno una funzione specifica. È nata una web app consultabile tramite desktop e tablet/i-pad suddivisa in distretti, dove trovare informazioni, scaricare o caricare materiali, fare formazione online, e mantenere una relazione costante con l’area marketing. 

Interfaccia

Un luogo per ogni esigenza

Nel progettare CormanCity abbiamo analizzato le esigenze del cliente per rispondere al meglio ai bisogni dell’area Marketing e Sales, per questo abbiamo progettato un’infrastruttura con interfacce user-friendly, semplici da utilizzare e graficamente accattivanti.

La biblioteca

Dove si trovano le principali novità di prodotto, dei mercati e procedurali

01_biblio
02_uni

L'università

Dove svolgere quiz a risposta multipla su prodotti, procedure e concorrenza, per testare la preparazione dei collaboratori, premiare i più meritevoli ed intervenire sulle maggiori criticità riscontrate

La redazione

Il luogo che dipendenti e marketing sfruttano per dare comunicazioni alla forza vendita sugli aspetti più pratici (es. richiesta di campioni e materiali, aggiornamento sui prodotti mancanti) o sulle novità

03_reda
04_maga

Il magazzino

Foto di prodotti, folder e presentazioni, scaricabili in qualsiasi momento 

Il museo

Una sezione di photogallery dove vengono raccolte le foto inviate dagli agenti per concorsi o foto che possono essere d’ispirazione per altri agenti per divulgare le best practices relative ai product placement dei prodotti o dei supporti espositivi nei punti vendita.

05_museo

Il mercato

Area dedicata alle informazioni sulle vendite dei prodotti Corman negli store, aggiornate di mese in mese, per dare una visione completa dell’andamento del mercato (sell-out) rispetto ai prodotti del brand e dei competitor diretti di Corman.

06_mercato
Ed ecco il team

Non ci crederete. Ma stavolta ci siamo davvero fatti in 4.

Gabriele Baldi

Head of Software Development

Jonathan Regoli

Design Lead

Luciana Zaterini

Client Manager

Pierdomenico Reitano

Senior Fullstack Developer

Allegra Melani

Technology Director