EvergreenWeb: un eCommerce per entrare nel mondo del riposo

Cliente
EvergreenWeb
Servizi
Sito
www.evergreenweb.it

/ Who

IL MONDO DEL RIPOSO

EvergreenWeb è un’azienda di materassi e prodotti per il riposo. Non conta su negozi fisici: la sua attività si basa unicamente sugli acquisti online.

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/ What

ONLINE COME IN NEGOZIO

Il cliente si è rivolto a noi per creare il suo nuovo eCommerce con un obiettivo specifico: far emergere le capacità consulenziali dell’azienda in modo da non far rimpiangere agli utenti la possibilità di acquisto in un negozio fisico.

immagine 1 statica ecommerce e smartphone con presentazione prodotti evergreenweb

/ How

COMODITÀ FIN DALL'ACQUISTO

La capacità di guidare nella scelta del materasso giusto ha preso forma online in schede prodotto che lasciano da parte i tecnicismi e danno spazio a sensazioni e bisogni, in un quiz intuitivo che restituisce consigli per l’acquisto e nella possibilità di una ricerca chiara e semplice.

immagine 1 con schermata quiz intuitivo presente su ecommerce evergreenweb

LA STRATEGIA DEL RIPOSO

Abbiamo sviluppato una growth strategy integrata in ogni fase del customer journey focalizzata sulla Marketing Efficiency Ratio e sulla marginalità che deriva da ciascun cliente acquisito. Per riuscirci, il punto di partenza fondamentale è stata la definizione della nuova struttura del catalogo, seguita dall’altrettanto focale definizione del calendario promozionale.

immagine 1 con alcune categorie di prodotti ecommerce evergreenweb

UNA SEO COMODISSIMA

Per posizionare EvergreenWeb come consulente del riposo, il primo passo è stata una migrazione curata nel dettaglio per non perdere il traffico del precedente eCommerce. Dopo di che, tutto è stato ottimizzato: le schede prodotto hanno unito approccio comunicativo e strategia di posizionamento in contenuti chiari, evocativi ed esaustivi, mentre gli articoli del blog mostravano una comprensione puntuale dei dubbi e delle esigenze del pubblico.

immagine 1 con schermate mobile e desktop articoli pensati per evergreenweb

LA CONSULENZA È ATTENZIONE

Per assicurarci che gli utenti si sentissero seguiti online come in un negozio fisico, abbiamo curato ogni dettaglio dell’eCommerce: per i clienti storici è stato facile recuperare i propri account e chi finiva per qualche ragione su una pagina di errore veniva reindirizzato con cura alla navigazione. Perché su EvergreenWeb non si è mai lasciati soli.

immagine con alcune categorie di prodotti ecommerce evergreenweb

L’ATTENZIONE TI ACCOMPAGNA SEMPRE

Abbiamo strutturato la strategia social in continuità con il posizionamento consulenziale dell’eCommerce: i prodotti vengono presentati attraverso le esigenze personali che sono capaci di risolvere e ogni singola caratteristica è descritta in virtù del beneficio che assicura.

immagine 1 collage con post social di prodotti evergreenweb per il riposo

IL BUON RIPOSO TI TROVA IN RETARGETING

Le campagne adv sono state fondamentali per attirare i clienti nel nuovo mondo del riposo: se su Meta ci siamo assicurati awareness e abbiamo incentivato gli utenti ad acquistare con sconti e promozioni, le campagne search hanno riproposto nei risultati di ricerca la struttura del sito, per accompagnare fino alla conversione. Parallelamente, le campagne shopping andavano dritte al punto, mettendo in mostra le alte recensioni dei prodotti.

Immagine 1 con adv lanciate da lotrèk per evergreenweb

COMODO COME LEGGERE UNA E-MAIL

Dem, newsletter e flussi automatici hanno portato la filosofia del buon riposo nelle caselle di posta degli utenti: il taglio marcatamente comunicativo ha giocato un ruolo fondamentale nel processo di fidelizzazione e ha fatto sì che i nostri messaggi si salvassero dal triste destino di finire nello spam.

immagine 1 con tre schermate diverse di newsletter inviate da evergreenweb
immagine con testo che descrive risultati fatturato acquisti ecommerce evergreen
immagine con testo che descrive risultati delle keyword posizionate
immagine con testo che descrive risultati valore medio prodotti
immagine con testo che descrive risultati del fatturato tramite email
immagine con testo che descrive risultati roas medio google ads
immagine con testo che descrive risultati roas medio facebook ads
immagine con testo che descrive risultati scontrino medio
Humans @ Work

Lunga vita al team

Matteo Corti

Program Manager

Luigi Virginio

Google Ads Specialist

Jonathan Regoli

Creative Supervisor

Giulia Righetti

Creative Supervisor

Martina Aliboni

Creative Writer

Giulia Tamarri

Client Manager

Maicol Torti

Experience Design Lead

Marco Bellomo

Chairman

Leonardo Fais

Frontend Developer

Giovanni Costa

Digital Project Manager

Susanna Naldi

Seo Specialist

Andrea Ginanni

Technical Project Manager

Federico Di Filitto

Backend Developer