Isypan: una nuova identità per potenziare la riconoscibilità dei prodotti

Cliente
Isypan
Servizi
Sito
www.isypan.com

/ Who

IL BUON UMORE PER L'INTESTINO

Isypan è una linea di prodotti, a marchio del concessionario farmaceutico Pharmaidea, che offre rimedi specifici per il benessere dello stomaco e dell’intestino.

immagine con schermata smartphone e pc con esempio redesign sito isypan case study lotrèk

/ What

DAL BANCONE ALL'ONLINE

La richiesta è stata quella di aumentare la notorietà online della linea Isypan per consolidare la fiducia dei consumatori, evidenziando le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti e rafforzando la riconoscibilità del brand.

immagine con esempi delle grafiche sviluppate per presentare i prodotti isypan

/ How

FORMULAZIONI DI STILE

Per raggiungere l’obiettivo abbiamo realizzato un restyling del sito mettendo al centro le caratteristiche di ogni prodotto. Queste caratteristiche sono diventate il fulcro di una comunicazione distintiva sulle diverse piattaforme, come i social media e i blog.

IL LATO CREATIVO DEI PRODOTTI

Per realizzare il restyling del sito, abbiamo selezionato una palette di colori basata direttamente sulle caratteristiche cromatiche dei singoli prodotti. Questo ci ha permesso di consolidare la riconoscibilità del brand e della sua offerta. La scelta del blu come elemento distintivo del brand è stata dettata dalla sua capacità di armonizzarsi con le diverse sfumature presenti, scandendo al contempo un’identità affidabile. L’aggiunta di elementi grafici minimal e geometrici che richiamano le forme dello stomaco, dell'intestino e della flora batterica, unisce poi il design all’area di competenza: il benessere intestinale.

immagine con esempi grafici utilizzo palette brand isypan per case study lotrèk
immagine con elementi grafici di isypan per case study lotrèk

L’ECOSISTEMA SOCIAL DEL BENESSERE

Mentre la pagina istituzionale Isypan veicola campagne compliance relative ai dispositivi medici della linea, la pagina Sorrisi di Pancia stringe il rapporto con la community attraverso consigli, quiz e informazioni pratiche. I prodotti restano i protagonisti indiscussi della comunicazione e vengono presentati con coerenza per rafforzarne la memorabilità, non si tratta però di semplici contenuti descrittivi: l’obiettivo è infatti valorizzare i tanti modi diversi in cui i prodotti della linea possono migliorare la vita quotidiana.

immagine esempi post e stories prodotti per isypan nel case study lotrèk
immagine con grafica utilizzata per il quiz isypan nel case study lotrèk

UN CLICK PER SAPERNE DI PIÙ

Oltre a rendere i prodotti marcatamente riconoscibili, è fondamentale riuscire ad associarli in modo immediato alle problematiche che sono pensati per contrastare. A questo scopo abbiamo redatto articoli del blog che uniscono le attenzioni SEO all’efficacia delle condivisioni sui social, dando vita a un universo comunicante interamente dedicato al benessere intestinale.

immagine con schermata post e sito con esempi seo di isypan case study lotrèk
SorrisiDiPancia-articoli-case-study-lotrèk
immagine con risultati aumento community + 100% di isypan nel case study lotrèk
immagine con risultati engagement rate + 30% isypan case study lotrèk
immagine con risultati aumento ricerche medie mensili + 48% isypan case study lotrèk
Humans @ Work

Lunga vita al team

Mary Gianfreda

Digital Project Manager

Jonathan Regoli

Creative Supervisor

Giulia Righetti

Creative Supervisor

Federico Bocchile

Creative Writer

Corinna Stacchini

Art Director

Leonardo Fais

Frontend Developer

Michela Atzori

Client Manager

Federico Diana

Digital Marketing Specialist

Salvatore Chiarenza

UX Copywriter

Eleonora Merzi

UX Designer Junior

Carla Di Bella

Seo Specialist

Andrea Ginanni

Technical Project Manager