Janssen Medical Cloud: il Character Design per il target sanitario
⊙ Brand Experience, Content Design, Art Direction
Lady P è uno storico brand di assorbenti in puro cotone dell'azienda farmaceutica Corman. I prodotti, ipoallergenici e pensati per le pelli più delicate, sono acquistabili nelle farmacie, nelle parafarmacie e online.
Quando Lady P ha rinnovato la sua offerta, rendendo il cotone degli assorbenti biodegradabile e compostabile, il cliente ci ha chiesto un nuovo posizionamento per il marchio: l’obiettivo era dare risalto online e offline alla sostenibilità dei prodotti, senza però abbandonare l’identità storica del brand.
Per raggiungere l’obiettivo, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione che mette al centro la capacità del brand di rispondere contemporaneamente alle esigenze delle donne e dell’ambiente: la delicatezza distintiva degli assorbenti Lady P non era più dedicata solo al suo pubblico, ma a tutto il pianeta. Questa strategia ha preso forma sul sito di brand e sui canali social così come nelle farmacie.
Sul sito, abbiamo dato rilevanza alle caratteristiche uniche dei prodotti, evidenziando i vantaggi sia per le utenti che per l'ambiente. Abbiamo poi approfondito tutti i benefici del cotone biodegradabile rispetto ai materiali tradizionali, offrendo davvero tutte le ragioni per scegliere Lady P. Il tutto è confluito in un incentivo all’acquisto che, passando dal sito, accompagna fino alle farmacie, sia fisiche che online.
Se Lady P è dedicato alle donne e a tutto il pianeta, il sito non può essere da meno. Per garantire alle nostre utenti un'attenzione coinvolgente e completa, abbiamo integrato approfondimenti su tutti gli aspetti del ciclo mestruale e abbiamo coinvolto esperte di settore nella redazione di guide scaricabili dettagliate, pensate per fornire consigli pratici e funzionali nei momenti più delicati. Il tutto naturalmente trattato con la delicatezza e la protezione distintive del brand.
Tramite i canali social, abbiamo posto l'accento sul rinnovato posizionamento del brand, con un focus specifico su sicurezza e qualità, valorizzando al contempo la sostenibilità del cotone biodegradabile. La nuova comunicazione mira a far riscoprire i prodotti a coloro che li hanno già provati in passato e a suscitare interesse in coloro che non potrà più farne a meno in futuro
Abbiamo sfruttato le campagne per mostrare alle donne in che cosa si traduce l’utilizzo di puro cotone biodegradabile per gli assorbenti: protezione, delicatezza e sostenibilità. Così scegliere Lady P è diventato sinonimo di qualità senza compromessi.
Non lo facciamo per vantarci: crediamo davvero che il nostro lavoro sia il modo migliore per raccontarti di noi.
Dai un’occhiata ai nostri case e inizia a immaginare cosa potremmo realizzare per te e la tua azienda.