Lady P: un nuovo posizionamento per uno storico brand di assorbenti

Cliente
Lady Presteril
Servizi
Sito
www.ladypresteril.it

/ Who

LA DELICATEZZA DEL COTONE

Lady P è uno storico brand di assorbenti in puro cotone dell'azienda farmaceutica Corman. I prodotti, ipoallergenici e pensati per le pelli più delicate, sono acquistabili nelle farmacie, nelle parafarmacie e online.

Immagine statica con pc al centro e schermata homepage sito Lady P high quality

/ What

UN RINNOVAMENTO SOSTENIBILE

Quando Lady P ha rinnovato la sua offerta, rendendo il cotone degli assorbenti biodegradabile e compostabile, il cliente ci ha chiesto un nuovo posizionamento per il marchio: l’obiettivo era dare risalto online e offline alla sostenibilità dei prodotti, senza però abbandonare l’identità storica del brand.

/ How

PER LE DONNE E PER IL PIANETA

Per raggiungere l’obiettivo, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione che mette al centro la capacità del brand di rispondere contemporaneamente alle esigenze delle donne e dell’ambiente: la delicatezza distintiva degli assorbenti Lady P non era più dedicata solo al suo pubblico, ma a tutto il pianeta. Questa strategia ha preso forma sul sito di brand e sui canali social così come nelle farmacie.

Immagine statica con smartphone e schermata stories del brand Lady P

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Sul sito, abbiamo dato rilevanza alle caratteristiche uniche dei prodotti, evidenziando i vantaggi sia per le utenti che per l'ambiente. Abbiamo poi approfondito tutti i benefici del cotone biodegradabile rispetto ai materiali tradizionali, offrendo davvero tutte le ragioni per scegliere Lady P. Il tutto è confluito in un incentivo all’acquisto che, passando dal sito, accompagna fino alle farmacie, sia fisiche che online.

LadyP-herodesktop-case-study-lotrèk copia

PIÙ PROTEZIONE, PIÙ INFORMAZIONE

Se Lady P è dedicato alle donne e a tutto il pianeta, il sito non può essere da meno. Per garantire alle nostre utenti un'attenzione coinvolgente e completa, abbiamo integrato approfondimenti su tutti gli aspetti del ciclo mestruale e abbiamo coinvolto esperte di settore nella redazione di guide scaricabili dettagliate, pensate per fornire consigli pratici e funzionali nei momenti più delicati. Il tutto naturalmente trattato con la delicatezza e la protezione distintive del brand.

Immagine statica con ragazza con smartphone in mano ed esempi di articolo blog del brand Lady P
immagine statica con ipad e schermata con testo guida post parto brand Lady P

I SOCIAL PER RACCONTARE QUALITÀ STORICHE E NUOVI VALORI

Tramite i canali social, abbiamo posto l'accento sul rinnovato posizionamento del brand, con un focus specifico su sicurezza e qualità, valorizzando al contempo la sostenibilità del cotone biodegradabile. La nuova comunicazione mira a far riscoprire i prodotti a coloro che li hanno già provati in passato e a suscitare interesse in coloro che non potrà più farne a meno in futuro

immagine statica con post social del brand Lady P

COSA PUÒ FARE IL COTONE PER TE?

Abbiamo sfruttato le campagne per mostrare alle donne in che cosa si traduce l’utilizzo di puro cotone biodegradabile per gli assorbenti: protezione, delicatezza e sostenibilità. Così scegliere Lady P è diventato sinonimo di qualità senza compromessi.

immagine statica con 3 schermi e sfondo sito web Lady P
Immagine statica con campagna advertising assorbenti del brand Lady P
Immagine statica risultati +221% clic organici sul sito web Lady P
Immagine statica risultati +165% impression organiche sul sito web Lady P
Immagine statica risultati +127% kw in top 10 sul sito web Lady P
Immagine statica risultati +82% clic acquista ora sul sito web Lady P
Humans @ Work

Lunga vita al team

Alessio Marchese

Performance Marketing Director

Mattia Ierardi

Growth Marketing Director

Allegra Melani

Program Manager

Mary Gianfreda

Digital Project Manager

Lorenzo Innocenti

Digital Marketing Consultant

Jonathan Regoli

Creative Supervisor

Giulia Righetti

Creative Supervisor

Martina Aliboni

Creative Writer

Emanuela Lippi

Art Director

Corinna Stacchini

Art Director

Lorenzo Milicia

Frontend Developer

Mirko Bernardini

Technical Project Manager

Luciana Zaterini

Client Manager

Susanna Naldi

Seo Specialist

Federico Di Filitto

Backend Developer