Patrizia Garganti. Obiettivo: Salone del Mobile.

Cliente
Patrizia Garganti
Servizi
Sito
patriziagarganti.com

Portare un'azienda italiana sul palcoscenico del mondo

Il Salone del Mobile 2021 è stato il primo dopo l’emergenza Covid. Abbiamo aiutato Patrizia Garganti, azienda del settore luxury lighting design, ad amplificare sui canali digitali la propria partecipazione al Salone del Mobile 2021.

Luce, lusso e made in Italy

Patrizia Garganti è una designer fiorentina. La sua specialità è dare forma alla luce con lampade e lampadari di design. Funzione, materiali pregiati e creatività si combinano insieme per dare vita a prodotti d’eccellenza, apprezzati in tutto il mondo da chi ama un'estetica ricercata .

Lampadari di lusso Patrizia Garganti
Patrizia Garganti Luxury Design

Storie da raccontare: tra branded content e influencer marketing

Abbiamo realizzato un progetto di influencer marketing in collaborazione con Design Wanted, un magazine internazionale specializzato in design, architettura e tecnologia. Design Wanted dà voce alle tendenze attuali, alle opinioni dei professionisti, intervista le aziende e le personalità più influenti del settore. Una voce autorevole nel mondo dell’architettura e del design.

Potere alle influencer

Design Wanted invita e coordina un gruppo di influencer italiane del settore, Camilla Bellini e Patrizia Zuccotti, specializzate in design con un seguito profilato sui social. Hanno lavorato come una squadra insieme a Design Wanted per generare buzz e attenzione in real time.

Influencer Marketing Patrizia Garganti
Lampadario Patrizia Garganti

Influencer Marketing

Per creare hype sul brand, ogni influencer ha pubblicato una serie di storie prima dell'evento. L'azione si è fatta più incisiva durante i giorni della Design Week, con una live coverage presso lo stand in fiera. Una serie di iniziative che hanno amplificato la presenza del brand Patrizia Garganti al Salone del Mobile 2021.

Un’attività di digital PR

La campagna di influencer marketing è stata affiancata da una campagna editoriale sul magazine on line Design Wanted, con la pubblicazione di articoli, interviste, highlight e approfondimenti sui prodotti e sul brand Patrizia Garganti.

Luxury Design Patrizia Garganti

Obiettivo hype

Insieme al cliente abbiamo lavorato per sfruttare al massimo l’esposizione generata dalla collaborazione con Design Wanted: durante la campagna abbiamo animato i canali social e abbiamo messo in atto una strategia di e-mail marketing con un un piano editoriale che ha accompagnato l’audience dalla fase di hype a quella successiva.

Video per generare Hype
Video per generare hype prima dell’evento
Post Patrizia Garganti
I post per la fase live dell'evento
Post fiera del mobile Patrizia Garganti
I post creati per la fase di chiusura

Un invito a visitare lo stand

Puoi trovare i lampadari di Patrizia Garganti nelle case più lussuose di paesi come Emirati Arabi, Russia o Cina dove sono scelte dai professionisti dell’interior design. Abbiamo sfruttato le possibilità di profilazione offerte da Facebook Ads per raggiungere i professionisti specializzati nel segmento luxury furniture che sarebbero sicuramente stati presenti al Salone del Mobile

Salone del Mobile Patrizia Garganti
Luxury Furniture Patrizia Garganti

Quindi, geolocalizzazione su Stati Uniti, Russia, Qatar e Emirati Arabi e interessi collegati al mondo della luxury furniture!

Caro cliente ti scrivo

Come sfruttare il corposo database di contatti e clienti posseduto dal brand? Con una strategia di e-mail marketing! Abbiamo segmentato e profilato i contatti del database per invitare i clienti a partecipare agli eventi del Salone del Mobile sia dal vivo che sui social. Un modo per coinvolgere tutti i clienti, sia quelli che partecipano all’evento, sia quelli che non avrebbero potuto farlo a causa della pandemia.

Super Salone del Mobile Patrizia Garganti
Impression case Patrizia Garganti
Impression e view raggiunte con il progetto di digital
Media interazioni post Patrizia Garganti
Media interazioni per post
Reach case Patrizia Garganti
Total social media reach
Humans @ Work

Lunga vita al team

Emanuela Lippi

Art Director

Michele Noli

Client Manager

Alice Bresci

UX Copywriter

Giovanni Costa

Digital Project Manager