Onligol: un'innovativa esperienza di benessere
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VegZone è un nuovo brand che propone piatti pronti vegani, reinterpretando le classiche ricette della tradizione mediterranea per coniugare gusto, benessere e praticità.
Il cliente ci si è rivolto con l'obiettivo di lanciare e promuovere i nuovi prodotti e il valore dell'offerta VegZone sul mercato milanese, incentivando l’acquisto su Glovo e nei supermercati. Le proposte dovevano riuscire a conquistare tutti: vegani e onnivori.
Per rispondere alla richiesta, abbiamo strutturato una campagna di lancio che mettesse in luce ogni aspetto della proposta alimentare innovativa del nuovo brand. Abbiamo realizzato un'identità creativa completa che ha guidato e sostenuto tutta la comunicazione del brand sia online che offline, tra social e landing page.
Anche l’occhio vuole la sua parte: per definire la personalità comunicativa del brand, ci siamo lasciati ispirare dai colori degli ingredienti delle ricette gourmet. Il sapore deciso firmato VegZone ha poi scandito la sua narrazione attraverso un font deciso ed estroso, che rimanda a una presa di posizione fuori dai soliti schemi.
Farsi conoscere per farsi desiderare: i social avevano il compito di presentare VegZone agli utenti, inserendosi nella loro quotidianità al momento giusto. Abbiamo quindi messo sotto i riflettori le invitanti ricette gourmet, valorizzandone gli ingredienti naturali e la velocità di preparazione. Così, il passaggio dal like al post all’assaggio è stato semplice e gustoso.
Per guidare il pubblico all’assaggio, le campagne hanno perseguito un duplice obiettivo. Abbiamo incrementato l’awareness del brand, sponsorizzando il piano editoriale social e utilizzando campagne programmatic su publisher premium attraverso il network Teads. Parallelamente, abbiamo portato traffico qualificato alla landing page per far conoscere agli utenti i punti vendita in cui trovare immediatamente i prodotti VegZone.
Le campagne hanno trovato il loro coronamento strategico nell'accesso a landing page realizzate per conquistare gli utenti e convertire il loro appetito in acquisti. Una valorizzazione fluida e d’impatto della qualità delle proposte, con dettaglio sulle ricercate e gustose ricette, ha tolto al pubblico ogni dubbio, rendendolo determinato ad assicurarsene un boccone.
Non lo facciamo per vantarci: crediamo davvero che il nostro lavoro sia il modo migliore per raccontarti di noi.
Dai un’occhiata ai nostri case e inizia a immaginare cosa potremmo realizzare per te e la tua azienda.