VegZone: il lancio di un nuovo brand saporito e fuori dagli schemi

Cliente
VegZone
Servizi
Sito
www.vegzone.it

/ Who

IL SAPORE GOURMET DEL BENESSERE

VegZone è un nuovo brand che propone piatti pronti vegani, reinterpretando le classiche ricette della tradizione mediterranea per coniugare gusto, benessere e praticità.

immagine con campagna e piatto pronto vegzone e compagnia di amici

/ What

NOVITÀ IN TAVOLA

Il cliente ci si è rivolto con l'obiettivo di lanciare e promuovere i nuovi prodotti e il valore dell'offerta VegZone sul mercato milanese, incentivando l’acquisto su Glovo e nei supermercati. Le proposte dovevano riuscire a conquistare tutti: vegani e onnivori.

Case_Study_Vegzone_Bus (1)

/ How

UNA RICETTA SAPORITA E FUORI DAGLI SCHEMI

Per rispondere alla richiesta, abbiamo strutturato una campagna di lancio che mettesse in luce ogni aspetto della proposta alimentare innovativa del nuovo brand. Abbiamo realizzato un'identità creativa completa che ha guidato e sostenuto tutta la comunicazione del brand sia online che offline, tra social e landing page.

gif con animazione e titolo campagna vegzone
3 manifesti della campagna vegzone appesi in metropolitana

IL GUSTO DELLA BRAND IDENTITY

Anche l’occhio vuole la sua parte: per definire la personalità comunicativa del brand, ci siamo lasciati ispirare dai colori degli ingredienti delle ricette gourmet. Il sapore deciso firmato VegZone ha poi scandito la sua narrazione attraverso un font deciso ed estroso, che rimanda a una presa di posizione fuori dai soliti schemi.

immagine con piatto pronto vegzone e indicazione font usato per la campagna
immagine con palette usata per presentare piatti pronti vegzone

UNA SOCIAL STRATEGY DA ACQUOLINA IN BOCCA

Farsi conoscere per farsi desiderare: i social avevano il compito di presentare VegZone agli utenti, inserendosi nella loro quotidianità al momento giusto. Abbiamo quindi messo sotto i riflettori le invitanti ricette gourmet, valorizzandone gli ingredienti naturali e la velocità di preparazione. Così, il passaggio dal like al post all’assaggio è stato semplice e gustoso.

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DALLA SCOPERTA ALLA DEGUSTAZIONE

Per guidare il pubblico all’assaggio, le campagne hanno perseguito un duplice obiettivo. Abbiamo incrementato l’awareness del brand, sponsorizzando il piano editoriale social e utilizzando campagne programmatic su publisher premium attraverso il network Teads. Parallelamente, abbiamo portato traffico qualificato alla landing page per far conoscere agli utenti i punti vendita in cui trovare immediatamente i prodotti VegZone.

Case_Study_Vegzone_glovo

PRONTI ALL'ASSAGGIO?

Le campagne hanno trovato il loro coronamento strategico nell'accesso a landing page realizzate per conquistare gli utenti e convertire il loro appetito in acquisti. Una valorizzazione fluida e d’impatto della qualità delle proposte, con dettaglio sulle ricercate e gustose ricette, ha tolto al pubblico ogni dubbio, rendendolo determinato ad assicurarsene un boccone.

immagine con scritto +170 che indica i risultati di brand search volume increase
immagine con scritto 8mln che indica i risultati interazione contenuti
immagine con scritto 5000 che indica i risultati piatti venduti market test
immagine con scritto +2ml che indica i risultati interazione contenuti
Humans @ Work

Lunga vita al team

Matteo Merighi

Business Data Strategist

Jonathan Regoli

Creative Supervisor

Giulia Righetti

Creative Supervisor

Martina Aliboni

Creative Writer

Corinna Stacchini

Art Director

Grazia Li Greci

Client Manager

Giovanni Costa

Digital Project Manager