Un nuovo linguaggio grafico coordinato per Voxnest, precursori nel mondo dell’audio.

Cliente Voxnest
Servizi
Visita il sito voxnest.com

Business

Gestire, analizzare, monitorare e sponsorizzare i propri contenuti, trasformando la propria passione in un business.

icon_Business
icon_produzione

Produzione

Esprimere, registrare e pubblicare le proprie creazioni, un luogo unico in cui trovare la propria voce.

submarine

Semplificare la complessità

Il nuovo posizionamento del brand ha bisogno di un’identità chiara e distintiva per farsi conoscere ad un pubblico allargato, imprenditori tecnologici, veterani del settore e investitori con una vasta esperienza nell'ecosistema del podcasting. Per la nuova brand identity ci siamo concentrati proprio su questo, costruire un’identità riconoscibile trasmettendo la complessità in modo semplice ed immediato.

words_whale

Un'esperienza immersiva

Per farlo abbiamo associato i tratti distintivi del brand come esperienza, innovazione, flessibilità, intelligenza, umanità, affidabilità e profonda conoscenza, connessi al mondo del podcasting e del suono dove regna vastità, diversità e profondità. 
Da queste associazioni è nata la metafora del mare profondo, un’esperienza immersiva che invita ad esplorare lo spazio senza confini di Voxnest. 

words_empty

Profound audio

Partendo dalla metafora del mare profondo abbiamo ideato un nuovo claim: Profound Audio 
Questo ci ha guidato per la realizzazione del nuovo sito di Voxnest, il concetto di navigazione pervade infatti la user experience dell’utente e lo guida in un percorso che lo invita a scoprire sezioni, aree e dettagli in modo incrementale. 

Mockup_devices

Linguaggi diversificati

Non solo un design system distintivo, ma anche un’architettura delle informazioni per dare una struttura solida e organizzata del brand. Il tutto valorizzando anche gli aspetti più strategici legati alla SEO e al buon posizionamento del sito in termini di ricerca. 

Visual: dallo sfondo allo storyboard

Abbiamo realizzato un insieme di elementi visuali customizzati, illustrazioni e animazioni, ricreando lo scenario marino con fondali, creature marine ed esploratori subacquei.
Oltre a creare queste atmosfere abbiamo utilizzato dei simboli geometrici distintivi per caratterizzare ogni prodotto. 

1
2
3
4

Copywriting: dall’architettura alle parole giuste

Per far sì che gli aspetti grafici fossero in sintonia perfetta con quelli contenutistici, abbiamo elaborato una strategia di contenuto in linea con il concept del brand, producendo testi originali direttamente in lingua inglese, essendo Voxnest una realtà internazionale.

bridge
Ed ecco il team

Non ci crederete. Ma stavolta ci siamo davvero fatti in 4.

Michael Reali

Creative Director

Jonathan Regoli

Design Lead

Lorenzo Albi

Business Developer

Shanti Deleplanque

Native English Content Specialist