Lotrèk
case study

Bagel Factory




The Great American Bagel Factory

  • e-commerce
  • fotografia
  • web design
  • creatività

UI Design, UX Design, Web Development, Photography

Abbiamo trasformato il sito/e-commerce di Bagel Factory, marchio di ristorazione fast food attivo nel Regno Unito e con una forte presenza a Londra, dando una nuova veste fotografica a tutti i loro prodotti ed un trattamento grafico al passo con i tempi alla loro presenza online.

Alimentare il sogno

Abbiamo abbracciato Il nostro amore per il cibo per dare nuova vita alla presenza online della catena di ristorazione Bagel Factory.

Siamo partiti dai concetti di colore, gusto e semplicità. I vibranti toni degli ingredienti si sono tradotti in una grafica frizzante e vivace. La forma circolare del bagel ha ispirato elementi grafici morbidi e sinuosi.

Un sito da portar via

Abbiamo deciso di mettere il cibo in primo piano, senza mezze misure. Da desktop a mobile.

Il gusto è sempre in movimento

The proof is in the pudding, dicono gli inglesi. Per noi la solidità del concetto grafico di questo sito è passata attraverso il filtro del colore. Il colore d’accento cambia a seconda del bagel del mese: cambiano di conseguenza le frasi che descrivono i punti di forza del panino e quelle che guidano il visitatore verso altri spunti di menù, altre briciole di pane.

Ma la struttura sottostante, la solidità delle forme, gli spazi bianchi, il posto degli ingredienti restano dove e come sono. Immutabili come il buon design.

bagel_font

Parole a punta, icone gustose

Volevamo l'eleganza geometrica del Futura e il massimo impatto visivo con il minimo numero di font. Un contesto informativo dal carattere ordinato e lineare.fa da sfondo alle forme sinuose e luccicanti dei bagel e dei loro ingredienti,

L’uso di qualche icona ben piazzata ha concentrato in un solo boccone grafico alcuni dei concetti più croccanti del mondo Bagel Factory. Il tutto condito da ironia e British understatement.

Bagel_photoshooting

L’amore del bagel per i selfie

La prima sfida è stata tradurre in pixel croccanti la bontà dei panini di Bagel Factory. Per questo era necessario prima di tutto trovare gli ingredienti giusti, poi armarsi degli utensili adeguati e infine trovare il modo corretto di trasformare quegli stessi ingredienti in qualcosa di fotogenico e irresistibile.

La seconda sfida è stato riuscire a fare tutti gli scatti necessari prima che qualcuno addentasse un bagel per sbaglio o per semplice gola. È stata dura.

Bagel_map

Location, location, location

A chi cerca un buon bagel durante la pausa pranzo, abbiamo dato la chance di trovare il punto vendita più vicino con un rapido colpo d’occhio.

Bagel_Consegna

La bontà in consegna

Abbiamo aggiunto un po' di senape inglese anche alla sezione e-commerce del sito con la possibilità di prenotazione e acquisto di bagel in consegna a domicilio. La soluzione perfetta per un pranzo di lavoro o una festa di compleanno.

Altri progetti



Cera di Cupra Groupage Ricetta di Bellezza

La bellezza si rinnova


social media, fotografia, web design


lactease_hero

Lactease: a tavola senza paura!


social media, web design, video, seo, creatività


pdc_hero

Ottimo. Anzi, ancora migliore.


social media, web design, campagna di comunicazione


Iniziamo un
progetto insieme?

 Invio email in corso, yeah!
Richiesta inviata
C'è stato un problema riprova più tardi