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Oknoplast




Oknoplast

  • web design
  • seo
  • architettura dell'informazione

UI Design, UX Design, Web Development, Content Management, SEO, PPC

Oknoplast dal 1994 progetta e realizza finestre e serramenti in PVC: un brand prestigioso e noto a livello internazionale per la qualità dei prodotti. Ci ha contattato per un restyling della versione italiana del sito, con una richiesta specifica: una strategia SEO lungimirante e volta a ottenere contatti utili. Con Oknoplast abbiamo anche avviato una co-gestione dei canali Social al fine di moltiplicare le opportunità di conversione e un’azione strategica su Google Ads.

[oknoplast] finestra

Una finestra sul Web

Una veste nuova per il sito di Oknoplast, una grafica squadrata, pulita, minimal, con un unico, forte protagonista: il prodotto. Il mix di immagini guida l’utente alla scoperta dei punti di forza delle finestre in pvc e dei serramenti Oknoplast, in una perfetta fusione tra un catalogo illustrativo e una rivista di arredamento d’interni.

Un sito pensato per convertire

Un sito però non può basarsi solo sull’estetica: deve anche far raggiungere gli obiettivi.

[oknoplast] mail

Il nostro obiettivo: le richieste di contatto

L’obiettivo del cliente, che noi abbiamo abbracciato con questo progetto, era l’aumento delle conversioni, che si traduce in una più alta richiesta di contatti e preventivi. Con un sapiente studio dei touch point da proporre all’utente nel suo percorso verso la conversione, abbiamo aumentato le opportunità di contatto e di richiesta dei preventivi, che sono anche più filtrati e maggiormente propensi all’acquisto finale.

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[oknoplast] seo

Quando la SEO diventa fondamentale

In un settore altamente competitivo come quello dei serramenti in PVC, ottenere e mantenere un buon posizionamento organico non è semplice, ma si sa, a noi le sfide piacciono ;)
Con il pesante restyling del sito e il cambiamento di tutte le URL, abbiamo curato in maniera maniacale tutta la struttura dell’architettura dell’informazione, ripensando tutti i contenuti in maniera coerente e funzionale per l’utente. Cruciale è stata anche la fase di migrazione che ci ha permesso di conservare i buoni risultati che il sito aveva già ottenuto e di toglierci anche qualche soddisfazione.

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Profilatura strategica

La strategia SEO in questo progetto non ha il solo scopo di migliorare il traffico organico, ma diventa un filtro per individuare i veri prospect. L’attento lavoro di posizionamento si è trasformato infatti in un’efficace azione di cesellatura degli utenti davvero interessati al brand, con un conseguente risparmio di tempo ed energie per il nostro cliente. Qualche visita in meno, a fronte di un’utenza più profilata, di maggiore qualità e più propensa alla conversione.

like di facebook Arredamento e Social, un duo che funziona

La nostra supervisione per la gestione di Facebook con l’obiettivo di costruire una sempre più forte identità social. Un’amplificazione della brand awareness raggiunta con un piano editoriale fatto di post vari e stimolanti e con grafiche dedicate e immagini brandizzate. Una stimolazione continua della fanbase con pubblicazioni sponsorizzate per accrescere l’engagement, non soltanto quello del consumer, ma anche del target B2B (architetti, interior designer e progettisti…).
Ecco i risultati raggiunti nel periodo di gestione marzo - settembre 2018 in confronto con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente.

Icon_Like+28,72%Like41.569 Settembre 2018
Icon_Reach1.269.897Reach organicaNumero delle persone raggiunte
Icon_Engagement48,04%Tasso di Engagement+1,51% Marzo - Settembre 2018
Icon_Views27.445Reaction+107,54% Marzo - Settembre 2018
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Brand Awareness con YouTube Ads

In concomitanza con la campagna pubblicitaria Oknoplast trasmessa in TV, abbiamo avviato campagne di Remarketing verso gli utenti che hanno visitato il sito per aumentare la visibilità. Nell’ottica di dare maggiore efficacia all’azione, abbiamo studiato anche una campagna YouTube così da ottenere la massima risonanza sul brand.

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