Lotrèk
project

S.O.S Denti




Farmaceutici Dott. Ciccarelli S.p.a.

  • social media
  • web design
  • video

Dal web al banco della farmacia

Per la presentazione del nuovo brand, marchio specialistico di distribuzione farmaceutica, era fondamentale che ogni touch point digitale fosse coordinato e andasse di pari passo, parlando lo stesso tipo di linguaggio.

Il focus della comunicazione di S.O.S Denti era di presentare i prodotti come soluzione immediata a una precisa patologia, l'erosione dello smalto dentale, raggiungendo un pubblico non di settore: la sfida principale è stata perciò trovare la chiave comunicativa capace di raccontare contenuti medici di una certa complessità in modo semplice e immediato, fornendo un valido supporto agli utenti in cerca di risposte
e indirizzandoli all'acquisto in farmacia.

Un vademecum
contro l'erosione dentale

La comunicazione del sito ha un taglio "problema --> soluzione" e permette di raggiungere in pochi passaggi tutte le informazioni necessarie per chi voglia approfondire benefici, formulazione e modalità d'uso dei prodotti che compongono la linea.

Obiettivo del sito è quello di configurarsi come un sintetico vademecum delle buone abitudini per chi soffre di erosione e abrasione dello smalto dentale.

None


None

Un marchio specialistico sui social



Teaser campaign

Quando il cliente chiede, il brand risponde: questo è quello che abbiamo voluto comunicare con questa micro campagna teaser. Abbiamo sfruttato i canali di diffusione di un altro brand già rodato come S.O.S Dr. Ciccarelli per mostrare il nuovo prodotto come effettiva risposta alle richieste reali degli utenti emerse dai social e per convogliare traffico verso la la pagina S.O.S Denti e popolarla.



Tecniche di spazzolamento

Una rubrica video illustrata per spiegare in maniera immediata le modalità di spazzolamento dei denti e approfondire i vantaggi di ogni approccio.



Rubriche

L'obiettivo della comunicazione social di S.O.S Denti è quello di diffondere un know how specialistico rendendolo fruibile e comprensibile al grande pubblico e di imporsi come punto di riferimento per il trattamento e la cura delle patologie dello smalto dentale. Le rubriche affrontano l'argomento "smalto dentale" in tutte le sfaccettature e da tutti i punti di vista, rielaborandolo in forme smart e engaging adatte al mezzo Facebook.

Altri progetti



Cera di Cupra Groupage Ricetta di Bellezza

La bellezza si rinnova


social media, fotografia, web design


Cupra Milano Evidence

Scopri il segreto della bellezza italiana


web design


pdc_hero

Ottimo. Anzi, ancora migliore.


social media, web design, campagna di comunicazione


Iniziamo un
progetto insieme?

 Invio email in corso, yeah!
Richiesta inviata
C'è stato un problema riprova più tardi