Lotrèk
project

Viaggitribali




Viaggitribali

  • web design
  • architettura dell'informazione

Viaggitribali è un tour operator innovativo, con dinamiche lavorative all’avanguardia, specializzato in viaggi in Africa, Asia e sud America. La loro filosofia è quella di offrire il loro prodotto a chi intende il Viaggio come esperienza di vita, delle vere e proprie avventure a contatto diretto con popoli e usanze del posto.

Viaggi, non vacanze...

Il sito del tour operator aveva bisogno non solo di un restyling grafico ma soprattutto di una nuova architettura necessaria per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per comunicare al meglio i valori e l’esclusività che il tour operator può offrire ai suoi clienti. Infatti il sito web presentava enormi criticità sull’architettura e la disposizione dei contenuti, oltre ad avere un design obsoleto e per niente intuitivo.

Family of elephants

User experience: usabilità e design, la progettazione di una soluzione con l’utente al centro

Incoerenza tra le schede viaggio, pagine di primo livello e contenuti duplicati, sidebar caotica, flusso di navigazione disordinato da una pagina all’altra ecc… Questi gli aspetti principali che danneggiavano in maniera significativa la UX del sito web. Attraverso un’attenta analisi di tutti i contenuti del sito e la definizione di un obiettivo ben preciso con il cliente, siamo riusciti a trovare la soluzione perfetta che potesse unire elementi indispensabili come:

Da cosa siamo partiti...

Il risultato finale

Altri progetti



Cera di Cupra Groupage Ricetta di Bellezza

La bellezza si rinnova


social media, fotografia, web design


[oknoplast] hero

Una finestra sul Web


web design, seo, architettura dell'informazione


pdc_hero

Ottimo. Anzi, ancora migliore.


social media, web design, campagna di comunicazione


Iniziamo un
progetto insieme?

 Invio email in corso, yeah!
Richiesta inviata
C'è stato un problema riprova più tardi