Questo (non) è l'ennesimo progetto editoriale

Parole
Giulia Righetti
Tempo di lettura
2

Un nuovo progetto, una nuova sfida e tanti collaboratori da coinvolgere: ecco a cosa stiamo lavorando e le date dei prossimi step

L

Il progetto

Entusiasmo a parte, all'idea è seguita un'effettiva organizzazione: ci siamo messi a studiare le mosse necessarie per dar vita al Magazine e abbiamo iniziato a delinearne l'identità.
Vogliamo creare uno spazio online di vera informazione, capace di configurarsi come effettivo punto d'incontro tra chi scrive e i lettori. Il nostro Magazine dovrà essere in grado di intercettare i bisogni e i dubbi degli utenti per offrire risposte utili e immediatamente fruibili. Dovrà essere modellato dalle esigenze del pubblico, ma contraddistinto da un'identità forte e inconfondibile.
Facile a dirsi, ma come si fa?
Per realizzare il nostro progetto, prima di tutto, ci servono le persone. Tante persone, capaci e amanti della scrittura, che mettano a disposizione le loro penne e le loro menti. In questo modo possiamo produrre valore, offrire informazione e intercettare i lettori.

Le persone

Come abbiamo detto, per dar vita al nostro Magazine abbiamo bisogno di articolisti.
Noi ci siamo organizzati e siamo pronti a partire, ma non possiamo farcela da soli, il progetto è ambizioso e impegnativo. Per questo, stiamo selezionando persone che vogliano mettersi in gioco con una collaborazione, naturalmente retribuita, volta a produrre i contenuti necessari alla vita del Magazine. La retribuzione per gli articoli scritti crescerà di pari passo con il progetto editoriale.
La selezione dei candidati al momento avviene tramite l'invio del curriculum a magazine@lotrek.it, ma questa fase si concluderà tassativamente il 31 Ottobre. Non facciamo che parlare di "human before digital" e non vogliamo certo smentirci questa volta: alla ricezione dei curricula seguirà un incontro, fondamentale per conoscere i candidati personalmente e valutare chi fa al caso nostro. Durante questo incontro, che si terrà Sabato 9 Novembre in agenzia, sveleremo finalmente tutti i dettagli sul Magazine, parleremo del percorso che gli articolisti dovranno seguire e degli obiettivi da raggiungere. Chi parteciperà all'evento del 9 Novembre affronterà l'ultima prova: la stesura di un articolo che ci permetterà di prendere la decisione finale.
I selezionati saranno convocati entro Dicembre per dare ufficialmente vita alla redazione virtuale del nostro Magazine.

Tutti pronti? Noi non vediamo l'ora di partire. 

Update 14 Maggio 2020:

Il magazine è ufficialmente online, visitate A Good Magazine

Analizza la tua presenza online.

Scrivici per una consulenza gratuita



Richiedi consulenza

Giulia Righetti

Creative Supervisor

Il primo aggettivo che mi viene in mente se penso a me stessa è “entusiasta”. Vengo quotidianamente travolta dalla meraviglia di ogni piccola novità e passo la mia vita su delle imprevedibili montagne russe emotive. Spesso è ...