Intervista a Davide Petruzzi: storia di un nuovo "human" a Lotrèk

Parole Giulia Righetti
Tempo di lettura 5

L’e-commerce specialist Davide Petruzzi è il nuovo membro della famiglia Lotrèk: ve lo presentiamo con le sue parole!

P

L’e-commerce specialist Davide Petruzzi è il nuovo membro della grande famiglia Lotrèk e noi siamo entusiasti di tutte le cose che faremo e che abbiamo iniziato a fare insieme. Potremmo stare ore a descrivere le sue competenze professionali, le sue skill e le sue esperienze, ma, visto che qui “human before digital” non è solo un claim, abbiamo pensato di presentarlo con le sue parole, facendogli raccontare “chi è” oltre a “cosa fa”.

davide petruzzi

Chi sei?

Davide Petruzzi. 28 anni. Nato e cresciuto a Milano. Appassionato di e-commerce e di digitally native brand.

Cosa fai nella vita?

Cerco di rendere più piacevole e rilassata la vita delle persone creando da zero progetti capaci di portare il progresso nella quotidianità.
In pratica, mi occupo di consulenza per brand che vendono online direttamente al consumatore: cerco di aiutarli a crescere e a esprimere al massimo il loro potenziale.

Come è nata la tua passione per il digital e, in particolare, per gli e-commerce? 

Lavoravo nel settore finanziario, ma la verità è che mi annoiavo. Quindi, nei mesi passati in quell’ufficio in cui restavo fino alle 10 di sera, ho iniziato a immergermi in qualcosa capace di appassionarmi davvero: la vendita online e le relative strategie di marketing. Passavo ore al computer a curiosare, studiare e annotare ogni spunto, ogni dinamica, ogni piattaforma.
Ho concluso il mio stage nel settore finanziario e ne sono uscito con una preparazione che riguardava tutt’altro, pronto a mettermi in proprio e a mettermi in gioco.

E il tuo incontro con Lotrèk? Perché hai deciso di unirti a noi? 

Ho conosciuto Filippo Gruni, il CEO, e la realtà di Lotrèk per caso e ho subito sentito che c’erano una fortissima complementarità e una grande sinergia. Inizialmente perché Lotrèk aggiunge al mio approccio strategico la possibilità di implementazione digitale e l’operatività, ma, se dicessi che la mia decisione di entrare nel team è stata dettata da questo, non sarei del tutto sincero.
Infatti la cosa più importante, il motivo principale per cui credo davvero in questa collaborazione, non è semplicemente la sinergia tra ciò che possiamo offrire ai clienti, ma è la cultura di un ambiente aziendale fondato sul rispetto e sulla valorizzazione dell’individuo che ho scoperto a Lotrèk. Non potevo non riconoscere me stesso in questo modo di lavorare e nell’atmosfera che si respira in agenzia.
Ecco perché sono sicuro dei risultati che otterremo insieme.

Cosa farai a Lotrèk? 

Sarò a tutti gli effetti un membro del team in qualità di Associate.
Nel concreto, mi occuperò di strutturare strategie di marketing per i clienti interessati alla vendita online e le elaborerò insieme al team per offrire progetti tanto mirati quanto creativi.

I prossimi obiettivi? 

Crescere, crescere e ancora crescere insieme.
L’obiettivo è l’espansione e il momento non poteva essere migliore: Lotrèk sta approdando fisicamente a Milano con una nuova sede e davanti ci si aprono tante nuove possibilità: saremo più vicini ai nostri attuali clienti in zona e pronti a incontrarne di nuovi, presentando personalmente la nostra esperienza e l’identità dell’agenzia.
Voglio sfide sempre più stimolanti, voglio vederci diventare sempre più grandi e arrivare sempre più lontano.

Giulia Righetti

Content Manager

Il primo aggettivo che mi viene in mente se penso a me stessa è “entusiasta”. Vengo quotidianamente travolta dalla meraviglia di ogni piccola novità e passo la mia vita su delle imprevedibili montagne russe emotive. Spesso è ...