L’esperienza che dà valore al marchio

Nella giungla digitale è necessario avere un buon machete che possa tracciare il percorso

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L'ottimizzazione della Brand Experience è un percorso obbligato per dare forza alla comunicazione, riuscire a rendere il proprio marchio riconoscibile e trasmettere nel modo corretto i valori che un’organizzazione o un prodotto rappresenta.
Un aspetto essenziale della Brand Experience è quello di ampliare le prospettive della comunicazione passando da uno scenario in cui il messaggio è autoreferenziale e a senso unico a una visione più ampia e inclusiva che si basa sulla domanda: "che sensazioni provoca nell’utente il messaggio che trasmetto?"
È questo uno dei passaggi fondamentali per riuscire a comprendere e interpretare i bisogni e le necessità delle persone che entrano in contatto con un brand.

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La Brand Experience non è solo uno strumento di comunicazione, ma rappresenta per il marchio l'opportunità di rinnovarsi e migliorarsi costantemente attraverso l'applicazione di diverse strategie che si basano sulla considerazione delle percezioni e delle valutazioni degli utenti. 

In questo tipo di percorso infatti c'è da tener conto non solo delle nozioni legate alla logica e agli algoritmi, ma anche a quelle dell'imprevedibilità e della spontaneità delle emozioni, tassello fondamentale nella costruzione del rapporto tra prodotto, servizio o organizzazione e utenti. 

La Brand Experience quindi non può essere quindi definita semplicemente come un prodotto o servizio offerto, ma come il risultato strategico, emozionale e razionale di un percorso condiviso dall’agenzia e dal partner che tende verso un obiettivo chiaro e comune.

Come lo facciamo

I numeri che cadenzano la creatività

2

i concept che presentiamo sapendo che ambo le proposte sono solide

67

i minuti necessari a esportare il prossimo video virale di 30 secondi

135

le date da non dimenticare sul calendario social

5

passi per la routine serale dell'influencer perfetta

44

gli articoli collegati al pillar article sulla ricerca della felicità

Quali sono quindi i tasselli che compongono la Brand Experience?

Nella nostra agenzia non perdiamo mai di vista questo aspetto. Il ventaglio di attività che possiamo mettere in campo per strutturare la crescita della Brand Experience è ampio e riesce a toccare molti aspetti della comunicazione a seconda delle esigenze e delle richieste dei nostri partner.

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Nel nostro cammino possiamo trovare elementi legati alla User Research, dove andiamo a interpretare e valutare reazioni e percezioni delle persone per aiutare i nostri partner a offrire la risposta giusta alla domanda che si pone l'utente. 

La Brand Identity ha il compito di plasmare l’identità del marchio, non solo andando a scegliere buoni colori da una palette e il giusto naming, ma anche mettendo in relazione un prodotto, un servizio o un sistema con le persone grazie a allo studio e a un’attenta analisi della User Experience oppure grazie a una strategia di influencer marketing che, se adeguatamente strutturata, può favorire e rafforzare l’esperienza del brand. Quando non bastano le parole la produzione video fa al caso nostro, un’arma estremamente efficace per raccontarvi al meglio.

Questi sono solo alcune frecce al nostro arco che possiamo scagliare per riuscire a curare al meglio la tua Brand Experience e renderla memorabile