Sono brevi, inaspettati, incalcolabili, ma possono cambiare inesorabilmente il corso della giornata (o della vita). Sono i piccoli drammi quotidiani i protagonisti della campagna realizzata con e per Oknoplast, in occasione del lancio della loro nuova linea di accessori.
Cliente
Oknoplast è un gruppo multinazionale specializzato nella progettazione e produzione di serramenti in PVC e alluminio. Da oltre 30 anni coniuga innovazione tecnologica e design esclusivo, con una rete di oltre 3.500 punti vendita in 21 Paesi.
Richiesta
Lanciare una nuova linea di accessori per serramenti attraverso una comunicazione coinvolgente, capace di rendere comprensibili funzionalità tecniche spesso poco note. Il cliente cercava un tono creativo, ironico e leggero, adatto al pubblico consumer.
Approccio
Piccoli drammi quotidiani, ovvero situazioni comuni, ma capaci di esasperare. È stato questo il punto di partenza per l'ideazione della campagna in cui ogni accessorio Oknoplast diventa la risposta semplice a un disagio domestico, raccontando il brand come alleato del comfort e del design intelligente.
Il concept “Piccoli drammi, grandi soluzioni” si sviluppa in cinque episodi video dal tono ironico e riconoscibile, accompagnati da contenuti social-first pensati per garantire coerenza, qualità e personalità al racconto.
Risultato
Una campagna coerente e immediata, capace di dare valore a prodotti tecnici attraverso un racconto ironico e vicino alle persone, perfettamente integrato nel linguaggio dei social.