Lotrèk
case study

Cormancity




Corman

  • Experience Design
  • Sviluppo

UI Design, UX Design, Web Development, Data visualization, Data management, Gamification

Corman S.p.A. è un’azienda italiana con oltre 70 anni di storia, attiva nel mercato parafarmaceutico nazionale ed internazionale. Si afferma nella produzione di medicazione e commercializzazione di prodotti per l’igiene intima, totalmente in cotone e ipoallergenici. Le linee distribuite da Corman si dividono in: Benessere intimo, Respiro, Cuore, Contro il diabete, Insufficienza venosa

[Cormancity] Benvenuti

Uno spazio di relazione e condivisione

La richiesta partiva dall’esigenza di creare una “dimensione digitale” unica per migliorare i flussi aziendali e connettere l’azienda con la forza vendita , avere uno spazio per il dialogo, lo scambio di informazioni, garantendo una maggiore tracciabilità e misurabilità delle attività.

[Cormancity] Citta

Una città virtuale

Abbiamo utilizzato la metafora della città virtuale, un luogo di incontro, scambio, condivisione dove connettere agenti, informatori e personale interno.
Come una città abbiamo pensato ai diversi quartieri, dando ad ognuno una funzione specifica.
È nata una web app consultabile tramite desktop e tablet/iPad suddivisa in distretti, dove trovare informazioni, scaricare o caricare materiali, fare formazione online, e mantenere una relazione costante con l’area marketing.

[Cormancity] interfaccia
[Cormancity] Clouds

Un luogo per ogni esigenza

Nel progettare Corman City abbiamo analizzato le esigenze del cliente per rispondere al meglio ai bisogni dell’area Marketing e Sales, per questo abbiamo progettato un’infrastruttura con interfacce user-friendly, semplici da utilizzare e graficamente accattivanti.

La Biblioteca

Uno spazio sempre aggiornato e sempre fruibile, dove sono raccolte tutte le informazioni utili per migliorare la formazione della sale force così da affinare e perfezionare il processo di vendita.
Qui gli utenti trovano: trend del mercato di riferimento, informazioni dettagliate sui prodotti e i benchmark tra competitor.

L'Università

Dove svolgere quiz a risposta multipla su prodotti, procedure e concorrenza, per testare la preparazione dei collaboratori, premiare i più meritevoli ed intervenire sulle maggiori criticità riscontrate

La Redazione

Il luogo che dipendenti e marketing sfruttano per dare comunicazioni alla forza vendita sulle novità o su aspetti più pratici come:
richiesta di campioni e materiali e aggiornamento sui prodotti mancanti.

Il Magazzino

Visualizzare ed inviare foto dei prodotti, materiali audio e video, loghi, presentazioni aziendali e folder informativi non è mai stato così semplice.
Tutti i materiali media in un unico spazio , sempre aggiornati e sempre utilizzabili.

Il Museo

Una sezione di photogallery dove vengono raccolte le foto inviate dagli agenti per concorsi o foto che possono essere d’ispirazione per altri agenti per divulgare le best practices relative ai product placement dei prodotti o dei supporti espositivi nei punti vendita.

Il Mercato

Area dedicata alle informazioni sulle vendite dei prodotti Corman negli store, aggiornate di mese in mese, per dare una visione completa dell’andamento del mercato (sell-out) rispetto ai prodotti del brand e dei competitor diretti di Corman.

Team dedicato

Altri progetti

Cera di Cupra Groupage Ricetta di Bellezza

La bellezza si rinnova


Comunicazione, Sviluppo


lactease_hero

Lactease: a tavola senza paura!


Comunicazione, Sviluppo, Performance


pdc_hero

Ottimo. Anzi, ancora migliore.


Experience Design, Comunicazione, Sviluppo


Iniziamo un
progetto insieme?

 Invio email in corso, yeah!
Richiesta inviata
Il tuo indirizzo email risulta già iscritto
C'è stato un problema riprova più tardi