![[Cormancity] Benvenuti](/media/Citta_1_D5WiB4q.png)
Uno spazio di relazione e condivisione
La richiesta partiva dall’esigenza di creare una “dimensione digitale” unica per migliorare i flussi aziendali e connettere l’azienda con la forza vendita , avere uno spazio per il dialogo, lo scambio di informazioni, garantendo una maggiore tracciabilità e misurabilità delle attività.
![[Cormancity] Citta](/media/Citta_2_LoMX5bK.png)
Una città virtuale
Abbiamo utilizzato la metafora della città virtuale, un luogo di incontro, scambio, condivisione dove connettere agenti, informatori e personale interno.
Come una città abbiamo pensato ai diversi quartieri, dando ad ognuno una funzione specifica.
È nata una web app consultabile tramite desktop e tablet/iPad suddivisa in distretti, dove trovare informazioni, scaricare o caricare materiali, fare formazione online, e mantenere una relazione costante con l’area marketing.
![[Cormancity] interfaccia](/media/Interfaccia.png)
![[Cormancity] Clouds](/media/Clouds.png)
Un luogo per ogni esigenza
Nel progettare Corman City abbiamo analizzato le esigenze del cliente per rispondere al meglio ai bisogni dell’area Marketing e Sales, per questo abbiamo progettato un’infrastruttura con interfacce user-friendly, semplici da utilizzare e graficamente accattivanti.

La Biblioteca
Uno spazio sempre aggiornato e sempre fruibile, dove sono raccolte tutte le informazioni utili per migliorare la formazione della sale force così da affinare e perfezionare il processo di vendita.
Qui gli utenti trovano: trend del mercato di riferimento, informazioni dettagliate sui prodotti e i benchmark tra competitor.
L'Università
Dove svolgere quiz a risposta multipla su prodotti, procedure e concorrenza, per testare la preparazione dei collaboratori, premiare i più meritevoli ed intervenire sulle maggiori criticità riscontrate


La Redazione
Il luogo che dipendenti e marketing sfruttano per dare comunicazioni alla forza vendita sulle novità o su aspetti più pratici come:
richiesta di campioni e materiali e aggiornamento sui prodotti mancanti.
Il Magazzino
Visualizzare ed inviare foto dei prodotti, materiali audio e video, loghi, presentazioni aziendali e folder informativi non è mai stato così semplice.
Tutti i materiali media in un unico spazio , sempre aggiornati e sempre utilizzabili.


Il Museo
Una sezione di photogallery dove vengono raccolte le foto inviate dagli agenti per concorsi o foto che possono essere d’ispirazione per altri agenti per divulgare le best practices relative ai product placement dei prodotti o dei supporti espositivi nei punti vendita.
Il Mercato
Area dedicata alle informazioni sulle vendite dei prodotti Corman negli store, aggiornate di mese in mese, per dare una visione completa dell’andamento del mercato (sell-out) rispetto ai prodotti del brand e dei competitor diretti di Corman.

Team dedicato
Allegra Melani
Project Manager
Jonathan Regoli
UX e UI Designer
Pierdomenico Reitano
Frontend Dev
Gabriele Baldi
Backend Dev
Luciana Zaterini
Account Executive
Altri progetti

La bellezza si rinnova
Comunicazione, Sviluppo

Lactease: a tavola senza paura!
Comunicazione, Sviluppo, Performance

Ottimo. Anzi, ancora migliore.
Experience Design, Comunicazione, Sviluppo