Prima di iniziare qualsiasi progetto, iniziamo con un'analisi approfondita dello scenario dei partner o del sito web attuale in termini di SEO, usabilità e prestazioni in termini di ad es. entrate e lead. Oltre a ciò, eseguiamo anche audit su altri canali digitali esistenti come l'esecuzione di campagne pubblicitarie digitali o attività di email marketing attive per capire cosa funziona meglio per il partner e dove c'è spazio per miglioramenti.
In base all'audit eseguito, decidiamo le attività da implementare ed eseguire per il cliente.
Sulla base dell'analisi preliminare iniziamo creando una strategia a lungo termine che definisce gli obiettivi del progetto, i KPI, le macro attività e la tempistica. Una volta definita la strategia a lungo termine iniziamo con la creazione di una strategia a breve termine (che va da 1 a 3 mesi) che definisce nel dettaglio le attività specifiche che intendiamo implementare nei prossimi mesi per lavorare verso l'obiettivo principale del progetto. Questo piano a breve termine è utile in quanto fornisce una panoramica delle attività pianificate, ma allo stesso tempo ci aiuta a essere flessibili e pronti ad agire.
Abbiamo un approccio data-driven. Ogni singola decisione che prendiamo si basa sui dati: ecco perché la segnalazione è importante per noi. Su base mensile, trimestrale e annuale ti aggiorniamo su come stanno andando le cose, cosa abbiamo in mente per migliorare le prestazioni e possibili suggerimenti di attività aggiuntive se necessario.