Realizzare siti eCommerce per esperienze di acquisto uniche

Curiamo tutti gli aspetti del tuo shop online per aumentare le conversioni e le vendite

Non venderai mai nulla se non sai raccontare nulla.
— Beth Comstock
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Partendo dalla comunicazione Ikea lancia #RipartiamoDaCasa e punta alla creazione dello spazio per lo smart working, Granarolo consegna direttamente nelle province di BO, MI, MO.
Amazon assume 100 mila lavoratori in più, Carrefour crea Box Essential per consegna gratuita periodica e FrescoFrigo installa distributori automatici di cibo fresco nei condomini.

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Sono solo alcuni dei cambiamenti che ci impongono delle riflessioni sul futuro e su come possiamo accompagnare le aziende in questa evoluzione.
L’impatto del COVID-19 ha sicuramente accelerato una tendenza già evidente.

Nel progettare un sito eCommerce partiamo da alcune domande che ci aiutano a capire meglio il nostro cliente, quali sono i suoi obiettivi, il target (caratteristiche e abitudini di acquisto), i prodotti (relative stagionalità e caratteristiche).
Le risposte ci aiutano a progettare un sito in grado di convertire.

Gli aspetti su cui lavoriamo:
* Search Engine Optimization ovvero guadagnare un buon posizionamento organico per rispondere alla search intent degli utenti online. Questo aiuta sicuramente ad aumentare il traffico e indirettamente anche le vendite, facendoci trovare da chi sta cercando il nostro prodotto o servizio. In quest’ottica la presenza di un blog è fondamentale. 

* User experience, ovvero la cura di tutti gli aspetti che rendono l’eCommerce facilmente navigabile, dall’architettura delle informazioni intuitiva, a una fruizione ottimale da diversi devices, alla cura delle schede prodotto con informazioni complete e sicuramente all’attenzione nel creare dei flussi di navigazione che non disorientino l’utente, così da farlo arrivare al carrello in modo semplice e con pochi passaggi.

* Performance, ovvero la configurazione di funzionalità che aiutano a convertire meglio (ad esempio diversi sistemi di pagamento), unita al supporto di campagne Advertising (Google Ads e Social Ads) per ampliare la visibilità dei prodotti e la vendita.

* Tecnologia, ovvero la realizzazione dell’infrastruttura e lo sviluppo del sito con l’obiettivo di renderlo performante e veloce. Usiamo diverse piattaforme eCommerce: Woocommerce (integrabile a Wordpress), Shopify, Prestashop. 

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Alla base di ogni sito c’è quindi una strategia e una forte integrazione tra diverse aree di competenza.

Negli anni ci siamo affermati come partner in grado di abilitare e accompagnare le PMI italiane nel processo di accelerazione della propria crescita.

Alcuni esempi dei nostri siti e-commerce e dei risultati generati grazie alle nostre attività?

Visconti
realtà operante nel settore di orologi e penne di lusso, su cui abbiamo registrato un incremento di fatturato del 105% YoY.

Marbec
produttore di articoli per la pulizia delle superfici, grazie a una strategia SEO-oriented, Marbec ha registrato una crescita di fatturato pari al 160% nei primi sei mesi della pandemia.

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