Digital Advertising

DI che si tratta? Perché dovresti farlo oppure NON farlo? Facciamo un po’ di chiarezza

Skyler, where’s the money?
— Walter White
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Digital advertising: perché dovresti farlo?

La risposta breve è che siamo nel 2020 e non puoi più permetterti di non farlo, la risposta lunga è un po’ più complessa.

Partiamo dalla principale differenza con il cosiddetto marketing tradizionale, fatto di televisione, radio e giornali, che è anche il suo principale punto di forza: la tracciabilità.

Attraverso il digital advertising è possibile infatti misurare l’efficacia di ogni azione di marketing e ottenere preziose informazioni sugli utenti che interagiscono e sul loro percorso verso l’obiettivo stabilito.

Questo si traduce in una più oculata gestione e allocazione del budget pubblicitario a disposizione, permettendo di definire con esattezza il ritorno sull’investimento.

Attraverso il digital advertising possiamo poi sfruttare i milioni di dati che ogni giorno gli utenti lasciano sulle piattaforme, non solo per mostrare i nostri annunci pubblicitari solo al target che vogliamo raggiungere, ma anche mostrare inserzioni personalizzate in base alle caratteristiche dell’utente.

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Quando invece è meglio lasciar perdere?

Il Digital Advertising è uno strumento potentissimo per aumentare vendite, notorietà del brand o acquisire contatti, ma non è adatto a tutti.

Prima di lanciarsi in questo magico mondo è necessario avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere, stabilire dei kpi oggettivi per misurare l'efficacia delle azioni ed essere consapevoli che l'investimento pubblicitario è direttamente proporzionale ai risultati che vogliamo ottenere.

Senza questi tre concetti ben fissati in mente, qualsiasi azione di marketing online (ma anche offline) è destinata a un inesorabile fallimento.

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Perché dovresti affidarti a dei professionisti?

Perché negli anni questo mondo è diventato tremendamente complesso e competitivo.  Ormai ci sono centinaia di migliaia di aziende in Italia e nel mondo che vogliono raggiungere gli stessi clienti che vorresti raggiungere tu, ma lo spazio è poco.

Le persone sono continuamente bombardate dalla pubblicità e ottenere risultati a costi sostenibili è diventata una sfida che solo competenze verticali possono permetterti di affrontare.

Nel nostro team abbiamo specialisti in Search Engine Advertising, specialisti in Social Advertising, specialisti in Display Advertising, specialisti in LinkedIn Advertising e in Spotify Advertising.
Questo perché ogni piattaforma ha logiche diverse e necessita di strategie e competenze diverse per ottenere il massimo risultato.

Ma le competenze verticali non sono tutto: Lotrèk si pone non solo come fornitore di servizi ma come partner strategico, capace di individuare i canali più funzionali e media plan dettagliati per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

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