Siamo partiti, come sempre, dal problema.
Lo abbiamo contestualizzato e abbiamo pensato a una soluzione (che poi è questo evento qui, eh).
Qual è il problema?
Giusta domanda, dunque, Lotrèk sta crescendo sia in competenza che in clienti e di conseguenza abbiamo bisogno di nuovi humans da coinvolgere nel nostro progetto a lungo termine. Però, ecco, non è che avevamo tutta questa voglia di fare colloqui, colloqui, colloqui, colloqui e colloqui da remoto.
Che poi c’è sempre quella fase di imbarazzo:
«mi vedete? mi sentite?»
«Sì, ora sì, aspetta sistemo le cuffie»
«Scusa non ho capito gli ultimi 3 minuti, è passato il camion della spazzatura…»
«Ah ma che bello, stai facendo il colloquio da un McDonald’s…»
ecc ecc..
Quindi ci siamo detti “ma perché non proviamo a fare una giornata un po’ alla vecchia maniera, con un bicchierino di prosecco, pappa al pomodoro e due fette di prosciutto? E magari si racconta anche un po’ chi siamo, che valori abbiamo e perché una persona dovrebbe scegliere di lavorare qui con noi?”.
Ed eccoci qui, questo è il motivo di questo evento.
Vogliamo conoscere persone, sperando che alcune di loro possano aggiungersi alla brigata Lotrèk e cerchiamo di farlo nel modo più umano e semplice che conosciamo, vi invitiamo a casa nostra!
A proposito, probabilmente avete anche alcune domande tipo:
- Ma chi è Lotrèk?
- Cosa fa Lotrèk?
- Ma è tutto gratis?
Partiamo dalla seconda.
Lotrèk Digital Agency, since 2015.
Lotrèk è nata il il Venerdì 17 (eh, oh!) di un caldo Luglio del 2015. È un’agenzia di digital marketing che lavora per le aziende: campagne di comunicazione, campagne di performance marketing, service design, progettazione, sviluppo web, gestione e realizzazione ecommerce, servizi di produzione video, strategia, SEO e social media. Insomma, tutte quelle cose che vanno di gran voga in questi anni.
Siamo partiti piccolini, nel 2015, ma ora, solo grazie alle nostre competenze siamo riusciti a portare il team dagli originari 7 humans ai 67 attuali.
Questo significa che lavoriamo con grossi e grandi clienti, sia di carattere nazionale che internazionale. Abbiamo molti clienti qualificati come multinazionali ma non disdegnamo per niente lavorare anche con startup italiane e medie imprese del territorio. Quello che conta per noi sono i risultati, che è l’unica moneta che ci permette di crescere, ca va sans dire.
Open Day - Hiring! : ti apriamo le porte di casa!
Arriviamo ai dettagli dell’evento, ma soprattutto all'obiettivo che ha per noi questo Open Day (perché aprire l’agenzia a perfetti sconosciuti è una faticaccia eh, quindi ne deve proprio valere la pena!).
Sabato 27 Maggio, alle 10.30 ci ritroviamo nella nostra sede principale pistoiese di via Galvani 15 (ne abbiamo anche una a Milano, ma non ci pareva il caso). Partiremo con le registrazioni e poi con lo speech di introduzione, che durerà circa 45 minuti dal titolo "Digital dilemma, tra clienti e agenzie" perché qualcosa da dire sul nostro schizofrenico settore sicuramente lo abbiamo.
Dopo di ché si passa a bere e mangiare (tranqui, offriamo noi!) e soprattutto iniziamo a conoscerci un po’. Il team Lotrèk sarà presente per rispondere a curiosità, domande e altre cose ovvie.
Dalle 14.00 però si inizia a fare sul serio, iniziano i colloqui e li portiamo fino alla fine.
Ora ti lasciamo a qualche informazione più fredda, più anonima ma sicuramente molto utile!
Ma prima di proseguire con la lettura, REGISTRATI SU EVENTBRITE!
Entriamo nel vivo dell'Open Day - Hiring!
Il programma generale👇🏻
I ruoli che valuteremo:
- Comunicazione
- Art Director
- Copywriter
- Social media
- Performance
- SEO specialist
- Paid advertising specialist
- Digital Marketing specialist
- Technology
- Frontend developer
- Backend developer
- Full Stack developer
- CMS specialist
- Design
- UI designer
- UX designer
- Content designer
- Service designer
- Brand Designer
- Video production
- Motion designer
- 3D designer
- Videomaker
- Governance & Client
- Account executive
- Digital strategist
- Project manager
- Client manager
- Ecommerce manager
L’evento è aperto ai soli registrati e avrà un numero massimo di partecipanti. La registrazione può essere effettuata solo tramite Eventbrite entro e non oltre giovedì 25 Maggio.
Siamo convinti che oggi siano le persone a scegliere le aziende in cui lavorare (ed è giusto così) e allo stesso tempo abbiamo la convinzione che i nostri valori e il nostro approccio siano valevoli di essere conosciuti!
E se avessi ancora bisogno di ulteriori chiarimenti...
- Scrivi una mail se hai bisogno di più info a: dimmitutto@lotrek.it
- Qui su LinkedInpubblichiamo approfondimenti sul mondo digital.
- Su Instagram invece qualcosa in più sui nostri Humans e la nostra agenzia.