Il team è nudo.Lunga vita al team.
Non abbiamo ancora capito se siamo una Web Agency o una Digital Agency l'unica cosa di cui siamo sicuri è che Lotrèk sia la risposta giusta. Human Before Digital non è solo un bel motto, un gingillo verbale dietro cui nascondersi. Per noi simboleggia la trasparenza, l'onestà, la buonafede e i difetti che solo gli esseri umani più normali possono avere. Noi siamo così, incredibilmente normali. Ci mettiamo la faccia e ci mettiamo a nudo... Perché no?
Management

Filippo
CEOTutto iniziò per caso, quasi per gioco, forse per amore. A 16 anni lessi quel 26.900 Lire di Beidbeger, a 20 capii che non sarei riuscito a fare il pubblicitario. A 27 mi sono incazzato e ho fondato Lotrèk e ho capito che non si capisce mai niente di niente. Al massimo si intuisce. Lavoro affinché tutti siano migliori di me continuando ad avere sempre bisogno di me. Aspettavo l'utopia, inutilmente, mi sono alzato dal letto e me la sto costruendo, non disturbatemi, grazie (a meno che non tu sia il fantasma di Beckett, in quel caso offro da bere).
Ascolta Sovente

Sara
Human ResourceQuel sottile piacere di sapere che tutto è in ordine e che i conti tornano. Proprio come quando socchiudi lo sportello del forno e vieni raggiunto da un buono, buonissimo profumo che ti fa capire di aver creato una torta quasi perfetta. Maniaca dell'ordine e un po' folle, Fifties addicted senza possibilità di redenzione, nuoto tra numeri e documenti in un fiorire di faldoni rosa e pallini.
Ascolta Sovente

Marco
ChairmanA diciott'anni pensavo che sarei diventato uno scrittore di fama mondiale e che avrei dominato le classifiche con il mio oscuro ciclo fantasy. A ventiquattr'anni pensavo che il PHP fosse immortale. Oggi mi piace non dare nulla per scontato, forse perché ho qualche anno di più, oppure perché la voce di Goku è cambiata, e quindi nulla è immutabile e tutto scorre, un po' come la diceva quel simpaticone di Eraclito, ma con meno acqua nel mezzo.
Ascolta Sovente

Selvaggia
Account ManagerCresciuta con una mano sulla tastiera e l'altra a spulciare il dizionario di greco antico, ho trasformato queste mie due anime in un punto di forza fondamentale per la mia vita e il mio lavoro.
Ai buffet sono quella che vedrete assaggiare ogni singolo differente tipo di cibo per sperimentare tutti i sapori; nel presente faccio la Project Manager, proprio perché attingo da tanti ambiti diversi e riesco così a avere una buona visione a 360° del lavoro da fare.
In realtà adoro progettare attorno a un obiettivo, che sia un sito web o una stanza da arredare.
Ascolta Sovente

Allegra
Account ManagerNon voglio parlare con nessuno, lasciatemi nel mio angolino (a lavorare). Non sono acida, sono solo timida.
Ascolta Sovente

Marco
Account ManagerDa sempre appassionato di pubblicità, fin quando non scoprii il mondo del web. Iniziai a muovere i miei primi passi nella web agency fondata da mio fratello come Social Media Manager, ma non mi bastava… dovevo fare mio tutto ciò che mi circondava, dal web design allo sviluppo, dal SEO all’Advertising. La testa matta di quegli anni e la fortuna mi portarono a Milano, e tra corsi di formazione ed esperienze in svariate agenzie riuscii ad affinare le mie skills ma soprattutto a raggiungere il mio obbiettivo, gestire la creazione di progetti. Qualche folle ha creduto in me e da quel momento in poi ho cucito sulla mia pelle il ruolo di Project Manager. Il Project Management per me non è solo un lavoro, ma uno stile di vita…
Ascolta Sovente

Aurora
AdministrationMi piace molto l'espressione "giovane per tutta la vita". La giovinezza non è legata all'età anagrafica. Credo piuttosto che dipenda dall'energia e dalla passione che tiriamo fuori per realizzare i nostri sogni. Le persone che hanno uno spirito giovanile nonostante il trascorrere degli anni non perdono mai la speranza. Restano giovani per tutta la vita. Non penso sia un caso se sono arrivata nel team Lotrèk... E ci credo tanto!
Ascolta Sovente

Ilaria
Head of Sales & Operations“The devil is in the detail”, è l’espressione che più mi rappresenta, non riesco a dare nulla per scontato e mi piace analizzare qualsiasi cosa per scoprire il suo reale significato. Un’indole da investigatore, una curiosità travolgente che spesso mi inchioda ore allo schermo a leggere notizie, a interpretare dati per trarne conclusioni utili alla mia vita personale e professionale. La ricerca ha sempre fatto parte del mio DNA, da quando nei laboratori dell’Università analizzavo come le persone interagivano con schermi, devices e come interpretavano le informazioni. Crescendo ho capito che la relazione con le persone era ciò di cui avevo bisogno, cogliere i dettagli per trovare delle soluzioni ai problemi invece è la mia missione quotidiana.
Ascolta Sovente
Development

Andrea
CTOResponsabile dello sviluppo, passo la mia vita tra i tasti meccanici e quelli della 6 corde. Quando parenti e amici non chiamano perchè "non gli va il computer" vado a caccia di birre e scatti interessanti.
Ascolta Sovente

Pierdomenico
Fullstack DeveloperHo iniziato ad approcciarmi con il mondo del web non appena finite le scuole superiori, una mia amica mi disse che frequentava una scuola di web design, così senza pensarci troppo mi iscrissi e fu amore a prima vista. Ho iniziato ad avvicinarmi alla progettazione e alla grafica, ma mi sentivo incompleto, volevo far funzionare quello che disegnavo, e allora è arrivato il mio secondo amore, lo sviluppo Front end. Dopo un esperienza in una grande realtà del digital, ho deciso che le Big Company non facevano per me, avevo bisogno di nuovi stimoli continui, e fu così che incotrai Lotrèk. Continuando ad andare avanti mi sono sentito trascinare sempre più in profondità nello sviluppo, e cosi ho iniziato ad interessarmi allo sviluppo Back end. Però non vi preoccupate, la mia vita non è solo fatta di righe di codice, suono il basso in una band e sono un Crossfitter.
Ascolta Sovente

Andrea
Lead Frontend Developer<human name=“Andrea Morosi” role=“Frontend Developer” hobbies=“gaming, tech, cooking” />
Ascolta Sovente

Andrea
Project ManagerAmo l’arte e la tecnologia. Ho passato tutta la mia infanzia e gran parte dell’adolescenza a disegnare: ritratti, paesaggi, fumetti e tutto ciò che potesse essere tradotto graficamente su carta (lo sanno bene i miei ex compagni di classe). La passione per la tecnologia è nata successivamente, al momento di decidere il percorso di studi Superiore. A Lotrek spazio tra righe di codice di programmazione e livelli di Illustrator.
Ascolta Sovente

Giulio
Frontend DeveloperMi sono avvicinato al mondo dell'informatica da piccolo, complice la mia timidezza e i pochi amici, mi son trovato talmente bene che ho deciso di continuare, quello doveva essere il mio futuro e ho cercato di migliorare dando sempre il 100%.
Ascolta Sovente

Mirko
Backend DeveloperPer me stare qui è un po' come avere una seconda famiglia molto numerosa pronta sempre a dirti dove andare ma senza stressare più di tanto. Qui vedo il mio presente e il mio futuro, anche perché, amare/imprecare sul codice è l'unica cosa che mi riesce fare in modo decente :)
Ascolta Sovente

Gabriele
Lead Backend Developer"Pensò che cercare di vivere la vita secondo un piano elaborato con concretezza è come cercare di comprare gli ingredienti di una ricetta al supermarket. Si prende uno di quei carrelli che non vanno mai nella direzione in cui li spingi, e si finisce per comprare cose completamente diverse. " Dal reparto ortofrutta al banco dei salumi il passo è breve, ma dalla filosofia alla programmazione, devo ammettere, ci vuole parecchio impegno.
Ascolta Sovente

Leonardo
CMS DeveloperAppassionato di matematica e fisica, ho proseguito gli studi in elettronica. Mi ha sempre interessato il funzionamento delle cose, anche le più banali. Mi piace non dare nulla per scontato e mettermi in discussione continuamente per cercare di migliorare. Nato a Milano, cresciuto in Sardegna e ora eccomi in Toscana. Qui, oltre al "cencio", alla "granata", al castagnaccio e davvero tanto altro, ho scoperto il digitale e mi ci sono tuffato, dopo qualche vasca ho capito che questo è il mio mondo. Ora sarei ancora lì in acqua, con la pelle raggrinzita, se non fosse che Lotrèk mi ha dato delle ali e sto cercando di spiccare il volo, ma senza avvicinarmi troppo al sole, non vorrei fare la stessa fine di Icaro!
Ascolta Sovente

Lorenzo
Frontend DeveloperDeterminazione e spirito di adattamento: le due parole che meglio mi si addicono. Da sempre affascinato dal mondo dei codici dell’informatica, la mia passione è cresciuta ancora di più durante la mia esperienza di un anno come informatico presso l’aeronautica militare, dove ho potuto mettere in pratica tutto ciò che ho imparato in 5 anni di Itis. Cerco sempre di svolgere il mio lavoro nel modo più preciso possibile e rimanere umile imparando dagli errori per migliorarmi ogni giorno. Timido ma testardo, mi piace risolvere i problemi senza dover rimandare al domani, ma non senza della buona musica su Spotify.

Edoardo
Backend DeveloperCi devo ancora pensare...

Edoardo
Backend DeveloperAscoltatore nato, sognatore incompreso. Sono sempre rimasto affascinato dal mondo dell’informatica e degli algoritmi. Ed ora eccomi qui, spinto ogni giorno dalla volontà di migliorare le cose che faccio e, in primis, la mia persona, tenendo sempre bene a mente che volere è potere. Altre mie grandi passioni attorno alle quali la mia vita ruota inesorabilmente sono l’allenamento e la musica, specialmente quest’ultima: la mia migliore ed indiscutibile amica. E quando la musica giunge al termine, spegnetemi pure la luce.
Ascolta Sovente
Advertising

Salvo
Content SpecialistDopo il diploma a pieni voti alla Scuola della Vita, ho studiato presso la libera Università della Strada. A dir la verità avrei voluto fare il "disoccupato presso io" anche vivendo con 35 euro al giorno in un hotel 5 stelle di Riccione. Alla fine però ho trovato lavoro "presso se stesso" e sono arrivato da Lotrek, dove mi occupo di pulizia kontatti, fate girare e gomblotto. Da qualche anno vivo a Cittadino del Mondo.
Ascolta Sovente

Matteo
eCommerce ManagerDa bambino non mi sono mai posto limiti, quello che volevo fare lo facevo. Sono una persona precisa e determinata, esigo molto da me stesso e da tutte le persone che mi circondano. Il Web l'ho conosciuto da grande e ne sono rimasto affascinato, ora non ne posso fare più a meno. Nel tempo libero amo fare sport, il calcio è la mia più grande passione.
Ascolta Sovente

Alice
Content SpecialistDopo aver frequentato la Facoltà di Lettere e rimandato il più possibile la risposta alla domanda “cosa vuoi fare nella vita?”, ho scoperto che per fortuna esistono lavori che ti permettono di cambiare all'infinito. Mi piace leggere, scrivere, giocare con le parole e trovare quelle più giuste per tutti. Ascolto le idee e le richieste dei clienti dall'inizio di un progetto alla messa online del sito.
Ascolta Sovente

Michela
Digital Strategist & AccountDopo una vita passata sui pattini, ho deciso di stravolgere tutto e immergermi nel mondo del digital marketing. Scoprendo un mondo estremamente vicino al mio, ho riadattato passione, metodo e determinazione al mio lavoro. Penso che nella vita si possa sempre migliorare: questa convinzione mi spinge a dare sempre il massimo e fare di ogni progetto un traguardo personale.
Ascolta Sovente

Lorenzo
Digital Strategist & AccountDa piccolo sognavo che anch'io un giorno mi sarei tuffato in un deposito pieno di dollari come Zio Paperone. Mi piaceva l'idea di essere ricco e di abitare nel palazzo più grande della città. Poi ho scoperto che in Italia non ci sono dollari e che tuffarsi nelle monetine è anche piuttosto doloroso, ma sogno ancora una casa grande, magari con la piscina e una Maserati sotto il culo. Questo sono io, un giovane sognatore con una smodata ambizione, a volte arrogante, spesso autoironico. Magari scoprirò di sbagliarmi, ma sono convinto che solo chi pensa in grande sia destinato a fare grandi cose.
Ascolta Sovente

Susanna
Seo Specialist & AccountPremetto che le biografie non sono il mio forte e che ammiro chi, in poche decine di parole, riesce a dare una descrizione di sé arguta e a farti pensare "Cavolo, vorrei saper scrivere così anch'io!". Sono un po' timida e vado d'accordo con i gatti. Nel mio lavoro applico tre doti secondo me fondamentali: umiltà, buonsenso e capacità di adattarsi al cambiamento. D'altronde nel settore digitale quello che era vero ieri, oggi potrebbe non esserlo più. In ordine sparso mi piace/piacciono: le serie TV thriller, riempire - e spesso abbandonare - i carrelli dei negozi online, i numeri divisibili per 3, l'odore dei tigli in fiore, le lenzuola fresche di bucato, le fusa, il cappuccino.
Ascolta Sovente

Michele
Account ExecutiveHo un cuore rosso tatuato sul braccio. È lì per ricordarmi che in ogni cosa, anche nella più semplice, devo mettere il mio amore. Il mio vero cuore lo lascio ogni estate in un piccolo paesino dell’isola dell’Elba, Capoliveri, il mio posto felice nel mondo. Amo la libertà che si prova andando a vela, in mezzo a un mare che sembra non avere confini. E mi piace partire, appena ne ho l’occasione, per sperimentare, mettermi alla prova e scoprire nuove sfumature della mia personalità. Sono determinato, dinamico, molto organizzato, e mi piace pensare che queste siano le armi per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato. Da sempre i rapporti umani contano per me più di ogni altra cosa, e forse qui ho trovato persone che la pensano proprio come me. Ed è per questo sono orgogliosamente l’Account Executive di Lotrèk.
Ascolta Sovente

Marouscha
Head of Performance MarketingSono una ragazza Olandese che sta vivendo in Italia, voglio stare qui per un 'po di tempo, visto che mi trovo molto bene. Adoro questo paese e gli italiani, per non parlare della pizza. Mi sono innamorata del marketing quando ho capito che è sempre in costante evoluzione. Io amo le sfide e i cambiamenti, non solo nel marketing. Mi piace viaggiare, provare nuovi sport, praticare nuove lingue straniere e strumenti musicali. In passato ho vissuto in Malesia, Spagna e Sud Africa - credo che il cambiamento riesca a migliorare le persone e le rende più forti ed interessanti.
Ascolta Sovente

Federico
Digital Marketing SpecialistLa mia persona è come il mio comodino: quando va bene ci sono 4-5 libri in ordine sparso con nessuna relazione gli uni con gli altri, né di genere, né di lingua, né di autore. Sono il riflesso dei personaggi che creo nei videogiochi. Cerco sempre di creare un omino che sappia fare un po' di tutto, perché non sai mai di cosa potresti aver bisogno durante la tua avventura. Sono una persona determinata e curiosa. Solitamente mi faccio trascinare dagli amici in qualche attività che non avrei mai fatto da solo, poi me ne appassiono e la porto in fondo anche quando gli altri mollano o non ne hanno più voglia.
Ascolta Sovente

Martina
Social Media ManagerPenso che descrivere se stessi sia una delle cose più difficili da fare...soprattutto per una come me, che, pur amando definire le cose con il proprio nome, non riuscirà forse mai ad essere categorica: di bianco e di nero fatico a fare pure una lavatrice! Sono una persona vivace che ama la compagnia, ho piedi a terra ma la mente tra le nuvole e, sinceramente, tra le nuvole ci sto bene perché è tutto molto soffice...come la schiuma dei cappuccini che adoro! Oltre a questi amo le differenze, il movimento, le sfumature...dei colori, dei suoni e soprattutto delle parole! Le parole mi appassionano e molto spesso mi emozionano...mi emozionano come i volti delle persone che hanno una storia da raccontare...di essi amo osservare e carpire ogni minimo dettaglio. Quello che spero nella vita è di diventare una persona con una gran bella storia da raccontare.
Ascolta Sovente

Giulia
CopywriterIl primo aggettivo che mi viene in mente se penso a me stessa è “entusiasta”. Vengo quotidianamente travolta dalla meraviglia di ogni piccola novità e passo la mia vita su delle imprevedibili montagne russe emotive. Spesso è esaltante, a volte un tantino estenuante. Credo si possa dire che mi piacciono le persone, le cose e le situazioni in generale. E i gatti, ma questo è un altro discorso. Sono cresciuta immersa in libri di ogni genere e forse è per questo che tendo a romanzare tutto ciò che mi succede. Vi è mai capitato di essere talmente presi da una lettura che finite per pensare con lo stesso stile narrativo dell’autore? Ecco, io vivo così ogni singolo giorno.
Ascolta Sovente

Gianna
Creative Strategist[ì-bri-do] agg. e s. m. dal lat. hybrĭda «bastardo», di etimo incerto. Individuo animale o vegetale prodotto dall'accoppiamento di due specie o razze diverse. Ibrida per formazione e attitudine. Non chiedermi che ruolo ho. Non lo so. Sono Social Media manager per qualcuno, Project Manager per altri, quella che scrive cose sul computer per mia mamma. Per spiegare ai miei genitori quello che faccio ho trovato questa formula: elaboro progetti di comunicazione in grado di formare personalità e posizionamento di marca. Individuo attività creative e strategiche in campo digitale in rapporto alle scelte di marketing. All’ennesima faccia perplessa ho aggiunto la seguente nota esplicativa: In pratica cerco di cogliere al momento giusto nuove opportunità per aziende e brand mettendo insieme il giusto mix di persone, talenti, competenze. Ora mio cugino vuole sapere che scuola deve fare per diventare Creative Strategist.
Ascolta Sovente

Lorenzo
Account ExecutiveStudente di giurisprudenza, dipendente in un negozio di telefonia, grafico d’agenzia, Art Director Junior, imprenditore di me stesso, un amico leale, amante fedele, adoratore della musica e del buon vino, tennista spassionato, calciatore occasionale e con un crociato in meno. Sono stato tutto e sono diventato altro. La mia ragazza dice che soffro di incontinenza verbale ma in realtà parlo molto solo perché cerco di trovare un contatto con tutte le persone, anche quelle che amano chiudersi a riccio. Odio le cose lasciate a metà e i problemi irrisolti quindi mi agito per trovare una soluzione. Per gli amici giro posti, vedo gente e faccio cose ma in realtà…in realtà è proprio così, anche se di base ascolto i problemi delle persone per risolvervi. Chi sono davvero? Sono solo uno dei tanti che crede che per cambiare le cose non sia necessario andare lontani, che basti trovare le persone giuste e la carica costante per cambiare ciò che non ci piace. Per questo mi definisco fortunato: ora che tutto questo posso godermi il sogno che avevo da bambino: fare qualcosa di grande.
Ascolta Sovente

Alessio
Digital Strategist & AccountFin da piccolo nutro una forte passione per i numeri: da quelli che permettono di risolvere i problemi, a quelli che vengono utilizzati per analizzare lo stato delle cose; proprio per questo motivo ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Economia e laurearmi in Marketing. Dalla mia famiglia di imprenditori ho ereditato il senso del dovere, la passione per il lavoro e il desiderio di intraprendere una strada tutta mia per diventare imprenditore di me stesso e allo stesso tempo sentirmi parte di qualcosa di grande. Credo che nella vita non si smetta mai di imparare e che ogni giorno sia una nuova opportunità per arricchire le proprie conoscenze e la propria persona. Anche per questo mi sono innamorato del mondo digital: una realtà in continuo movimento dove c’è sempre qualcosa di diverso da scoprire. Mi piace relazionarmi con le persone, ogni nuova conoscenza è come l’acquisizione di un nuovo dato che mi permette di vedere le cose con una prospettiva diversa. Credo nell’amore, nell’amicizia e nella famiglia. Amo il tennis, il gelato e viaggiare.
Ascolta Sovente

Luciana
Account ExecutiveQuando qualcuno affida il proprio lavoro al mio provo a comprendere non solo il suo obiettivo ma anche il valore che ne vuole estrarre, per essere precisa nell'elaborare la soluzione più adatta. Amo i vecchi proverbi e il rumore dell'acqua sull'erba, il profumo dei pasticciotti e il colore delle case del mio paesino. Fin da bambina mi hanno sempre chiamato "la Zingarella" per la mia incapacità di stare ferma in un posto. L'ho sempre preso come un complimento.
Ascolta Sovente

Lorenzo
Digital Campaign SpecialistSono una di quelle persone che vi tormenta con gli annunci su Google e Facebook, utilizzando dati e automazione per ottenere risultati tangibili. Sono curioso, ambizioso e ho un sano grado di ottimismo, cerco sempre di risolvere i problemi guardando a nuove soluzioni oltre gli approcci tradizionali. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a migliorare le loro campagne PPC e renderle più facili da trovare per i loro potenziali clienti. Quando non lavoro, libero la mia passione per la cucina, per i concerti e leggo qualunque cosa mi permetta di imparare sugli argomenti più vari.
Ascolta Sovente

Shanti
CopywriterLa cosa che mi piace di più nella vita sono le storie delle persone che incontro e mi circondano. Mi piace ascoltarle, viverle sulla pelle, rielaborarle e scriverle. Ogni piccola briciola di racconto ha valore, basta sapere cosa farne. Il content writer fa il lavoro del camaleonte. Si tuffa in mondi fra loro totalmente diversi, scopre cose sempre nuove per poi trovare il mondo giusto di raccontarle. Se non comunico, non respiro. Come dice mio marito: Parleresti anche con i pali della luce.
Ascolta Sovente
Design

Michael
Head of DesignSaper delegare è importante.
Dice mia moglie che...
Parlo tanto da solo, ma con gli altri peso le mie parole e le inserisco negli spazi appositi al momento giusto.
Sono il suono del basso che rimane in sottofondo ma, presto o tardi, fa muovere il culo.
La mia lista di libri da leggere è lunga; peccato mi addormenti dopo 3 righe.
Se ti voglio bene, ti farò da mangiare.
Ascolta Sovente

Jonathan
Art DirectorSono un grafico impulsivo, voglio subito i risultati perché l'attesa mi divora. Sono provocatorio, perché mi piace tirare fuori dagli altri una reazione purché ne veda una. Sono permaloso perché metto una parte di me in ogni progetto. Sono competitivo, mi piace lo stimolo della sfida, perché mi piace vincerla. Fare di tutto ciò una professione... è un progetto di vita al quale non smetterò mai di ambire.
Ascolta Sovente

Marco
Content DesignerSono il figlio e l'erede di una timidezza che è criminosamente oscena. Sono il figlio e l'erede di niente in particolare. Chiudi il becco, tu! Come puoi dirmi che "prendo le cose nel modo sbagliato"?! Io sono umano e ho bisogno di essere amato, proprio come chiunque altro!
Ascolta Sovente

Emanuela
Graphic DesignerBen inchiodata al terreno coi piedi, ma spesso ruoto il busto per guardarmi attorno, inclinata e attenta come un girasole. Distratta dalle piccole cose, non mi lascio mai sfuggire il panorama. Potrai sbuffare per la mia esitazione, o volermi bene per lo stesso motivo. Della lumaca non ho tanto la lentezza, quanto la cautela.
Ascolta Sovente

Maicol
Lead of UX & UISono una persona molto complicata anche se il mio modo di fare potrebbe far capire il contrario. Osservo i dettagli delle cose cercando di catture tutto da ogni situazione, ascolto e analizzo per apprendere ciò che ritengo importante. Sono competitivo, impulsivo ed estremamente ambizioso, non riesco mai a farmi bastare ciò che ho. Motociclista, scalatore e nerd nelle vene!
Ascolta Sovente

Corinna
Graphic DesignerMia sorella dice che sono una rompi palle, mia madre che ero una studentessa modello (ah! bei tempi!). Per mio padre sono indecifrabile e per i miei gatti incarno semplicemente l'onnipotente. Mi faccio sempre mille domande e vago alla continua ricerca di incontri che mi contaminino e mi arricchiscano. Sempre più convinta che quel fattore umano che sfugge alla scienza sia il valore aggiunto su cui puntare per rendere il mondo un posto che funziona.
Ascolta Sovente
Film

Stefano
Head of CommunicationArrivo quando il cliente non ha amici di amici che "sono capaci" di fare delle foto o perchè non hanno una reflex che può funzionare in automatico. Il videomaking e la direzione di fotografia sono il mio pane, mi occupo della produzione e dello sviluppo di contenuti visuali, spot, videoclip musicali, series e documentari.
Ascolta Sovente

Lorenzo
Lead of Media ProductionA 15 anni pensavo che sarei diventato un ingegnere elettronico ma, visti gli scarsi risultati, lo stesso professore mi ha deviato verso il mondo della fotografia. Adesso mi sto dando anche al cinema e alla post-produzione, aspettando che il "Sorrentino" di turno mi faccia desistere!
Ascolta Sovente

Christian
Motion DesignerEro un ragazzo normale fino a quando non mi ha morso un nerd radioattivo e ho capito che da una grande passione deriva una grande creatività. Amo il videomaking, la comunicazione digitale, il cinema, il fumetto, la letteratura, l'animazione, le serie tv e il thè alla vaniglia. Odio perdere tempo, le cose approssimative, il caffè decaffeinato, il comic sans e gli spoiler. Soprattutto gli spoiler. Sogno di conquistare il mondo, ma per adesso mi accontento di conquistare le persone con i miei lavori.
Ascolta Sovente

Pistoia: la nostra sede operativa
Un open space di oltre 600 mq vicino all’uscita autostradale di Pistoia e un team multidisciplinare composto da 47 persone. Vieni a trovarci in Via Luigi Galvani, 15.
Scopri di più
Milano: la nostra sede commerciale
Gli uffici milanesi sono il nostro hub commerciale. Ci troviamo in via Pastrengo, 14 nel cuore del quartiere Isola, vicino alle più importanti multinazionali come Google e a pochi passi dalla Stazione Porta Garibaldi.
Scopri di piùHuman Before Digital.Abbiamo pure un Manifesto.
Ci sono delle regole, dettate dal buon senso, che non hanno bisogno di essere scritte, perché chi non le conosce non si merita di sedersi affianco a noi. Quello che facciamo, ogni giorno, al di là del nostro lavoro, è cercare di infondere la cultura del buon senso, dovresti provare, non è poi così male. In questo ufficiale manifesto abbiamo scritto otto punti (perché dieci sarebbero stati banali) per riassumere il nostro stravagante pensiero, o perlomeno provarci. Siamo proprio fatti così... (cit.)
Gli errori portano al successo. Niente di veramente rivoluzionario è per definizione imprevedibile. Quindi, avere le palle per fare un salto nel vuoto, fare un sacco di errori, sperimentare, giocare, progettare e comprendere, è l'unico modo per evitare i fallimenti, quelli seri. Abbiamo l'attitudine naturale che ci facilita questo processo e ci permette di apportare il giusto valore a quel che facciamo.
Da noi a dettar legge è la nostra Cultura. L'unico modo che abbiamo per ottenere i nostri risultati è credere ciecamente ad ogni essere umano del nostro team. Ecco perché prima di qualsiasi decisione commerciale, economica, finanziaria... Sceglieremo sempre la nostra identità. L'Io non esiste, esiste solo il Noi e tutti gli esseri umani che vivono nel nostro ufficio sono d'accordo su questo, ora hai capito perché non facciamo outsourcing?
Facciamo domande stupide. Molte volte ti faremo domande stupide, domande banali, domande che nemmeno il tuo assistente potrebbe permettersi di farti. A noi interessano le risposte, e per quanto ti possano sembrare stupide le nostre domande, considera che abbiamo fame delle tue risposte. Siamo ancora nella puerile fase del 'perché', fattene una ragione e piuttosto aiutaci a trovare le risposte!
La fiducia è tutto. In un mondo ideale, il cliente che ha fiducia in noi direbbe 'hey! questo è il mio budget, qual è la cosa migliore che potete fare?' e ovviamente c'è una piccola differenza rispetto a 'voglio questo, questo e questo, quanto mi costa?'. La piccola enorme differenza sta nella fiducia, ed è una cosa che conviene a tutti perché noi lavoriamo sicuramente al meglio in queste condizioni, quindi c'è solo da essere coraggiosi e sentirsi chiedere 'Qual è il budget?'. Se ci pensate non è poi così male.
La complessità deve essere semplicità. Se lavoriamo con te, lo facciamo perché vogliamo che tu sia felice e soddisfatto. Ci piacciono le cose semplici, non dobbiamo complicare tutto per forza. Le cose semplici piacciono a tutti, si è mai lamentato qualcuno delle cose che si capiscono alla prima? Fidati, che tutto il nostro lavoro deve girare attorno alla semplicità, ispiraci e guidaci per parlare bene di te ma non ci dire come, sennò che ci paghi a fare?
Non vi presenteremo le nostre idee prima di lavorare insieme. Questo perché sarebbe alquanto patetico fare una fantastica presentazione, giocando sulle tue emozioni con il solo fine di strapparti una firma sul contratto. Non ti conosciamo, ma partiamo dal presupposto che tu sia una persona intelligente e le persone intelligenti non si meritano discutibili metodi di seduzione.
Amiamo il buonsenso. Siamo bravi, buoni e ci affezioniamo molto. Non mordiamo perché è tremendamente faticoso litigare. Ci piace discutere, ma sempre con un obiettivo in testa. Fare cose che funzionino. Siamo dalla tua parte, se dobbiamo stare insieme, facciamolo con il buonsenso. Ricorda, siamo un unico team, non è una gara tra noi e te. Dobbiamo raggiungerlo assieme quel cazzo di traguardo, su!
Umano, prima di digitale. Tutto quello in cui crediamo si basa su quello che siamo, con le nostre vite, le nostre belle e brutte esperienze, i nostri sogni, i nostri difetti e le nostre eccellenze. Conosciamoci, il caffè lo mettiamo noi, dai.
#agencylife









