Ciao! Sono Deborah, una SEO Specialist che ha trovato il modo di far dialogare la semiotica con gli algoritmi di Google. Quì a Lotrèk mi diverto a decifrare i misteri del posizionamento nel settore farmaceutico ma non solo - sì, anche le pillole hanno bisogno di essere trovate online!
Il mio percorso formativo è stato tutto fuorché scontato. Ho iniziato con una Laurea in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell'Arte e dell'Intrattenimento che mi ha insegnato a vedere i progetti da una prospettiva creativa e strategica allo stesso tempo. Poi è arrivato il colpo di fulmine per l'ambito della comunicazione e ho deciso di approfondire la semiotica. Presso l'Università di Bologna ho studiato segni, simboli, linguistica e psicolinguistica, cercando di restituire alle parole, alle immagini, a quelli che la semiotica definisce "testi", un senso.
Chi l'avrebbe mai detto che studiare semiotica mi avrebbe portata a interpretare le intenzioni di ricerca degli utenti?
Il Master in Digital Marketing ha fatto da ponte tra il mondo teorico e quello pratico. È stato lì che ho capito come tutti i pezzi del puzzle si incastrassero: creatività, analisi, tecnologia e strategia.
SEO Specialist