Lotrèk
19 June 2020

Lotrèk è tra le prime agenzie europee su TikTok Ads


Marouscha  profile image
Human:
Marouscha 
Tempo
di lettura
2'

Una bella novità: siamo ufficialmente inserzionisti TikTok ed è il momento di sfruttarne le potenzialità

Siamo entusiasti di poter condividere con voi una bella novità per la nostra web marketing agency: Lotrèk è ufficialmente inserzionista su TikTok Ads. Come tante aziende e agenzie sapranno, la piattaforma self-serve di TikTok è disponibile solo per un gruppo selezionato di inserzionisti europei e noi siamo stati invitati a farne parte!

TikTok: solo per aziende che hanno un target giovane?

Molti brand tendono a trascurare la piattaforma troppo rapidamente a causa della presenza di un pubblico particolarmente giovane.
In realtà è vero che TikTok ha una base di utenti molto giovane: il 42% degli utenti infatti ha tra i 18 e i 24 anni. Il 16% degli utenti però ha tra i 25 e i 34 anni e l’8% ne ha dai 35 ai 44.
Il pubblico +25 anni è quindi ancora ridotto, ma sta crescendo in fretta: negli ultimi mesi la piattaforma ha visto una crescita di almeno 700.000 nuovi download mensili dell’app solo in Italia. Inoltre, TikTok Ads ci permette di targettizzare in maniera specifica il pubblico che vogliamo raggiungere, targetizzando per età, sesso, interesse, e visite al sito oltre a molti altri metodi per individuare gli utenti giusti per i propri messaggi. La combinazione della grande crescita in termini di utenti, del fatto che la piattaforma fornisca metodi e strumenti di targeting specifici e del ridotto numero di inserzionisti che hanno accesso alla piattaforma offre ai brand l’imperdibile occasione di diventare “first movers”.

Ma come funziona Tik Tok Ads?

Prima ancora di avere accesso alla piattaforma (visto che in Italia TikTok Ads è arrivato in beta per gli inserzionisti il 15 Giugno) ci siamo documentati e abbiamo scritto una breve guida a TikTok Ads. Ora che abbiamo l’accesso, possiamo approfondire ancora di più la nostra conoscenza, così da offrire ai nostri partner servizi di advertising che sfruttano le potenzialità di TikTok. 

Non mancheremo di aggiornarvi sui risultati ottenuti!

Vuoi saperne di più?

Iscriviti e riceverai gratuitamente sulla tua mail news, insight e report mensili sui trend del momento.

Registrandoti confermi di accettare la nostra privacy policy.


Condividi

Sono una ragazza Olandese che sta vivendo in Italia, voglio stare qui per un 'po di tempo, visto che mi trovo molto bene. Adoro questo paese e gli italiani, per non parlare della pizza. Mi sono innamorata del marketing quando ho capito che è sempre in costante evoluzione. Io amo le sfide e i cambiamenti, non solo nel marketing. Mi piace viaggiare, provare nuovi sport, praticare nuove lingue straniere e strumenti musicali. In passato ho vissuto in Malesia, Spagna e Sud Africa - credo che il cambiamento riesca a migliorare le persone e le rende più forti ed interessanti.

Articoli Correlati

 Invio email in corso, yeah!
Richiesta inviata
Il tuo indirizzo email risulta già iscritto
C'è stato un problema riprova più tardi