
Trasformare sogni in realtà
La vendita online rappresenta per il cliente un elemento strategico fondamentale, per questo motivo il nostro obiettivo primario è stato aumentare il fatturato utilizzando l’eCommerce. Per farlo ci è stata richiesta una strategia che avrebbe coinvolto i canali digitali del cliente per generare traffico e conversioni.
Primi step del progetto

UI e Performance
Come rendere semplice, pratica e intuitiva la navigazione dell’eCommerce?
Il nostro primo intervento si è focalizzato sul restyling grafico e sull’ottimizzazione delle prestazioni per garantire una corretta navigazione.
![[Baldiflex] Dormire](/media/Dormire_2.gif)
Acquisizione di traffico qualificato
In un secondo momento ci siamo concentrati sull’acquisizione di traffico qualificato, pianificando diverse tipologie di campagne sulle principali piattaforme ADV
Digital strategy& media planning
La strategia che abbiamo pensato per il progetto Baldiflex
è stata costruita su un funnel composto da tre fasi distinte con obiettivi specifici.

Attrazione
In questa fase ci siamo focalizzati sul primo contatto del pubblico con il mondo Baldiflex, questo ci è stato possibile attraverso diverse attività: SEO, Campagne Google Ads, Campagne Facebook Ads, Content strategy (Social & blog).

Coinvolgimento
Nella seconda fase abbiamo coinvolto il pubblico che aveva attivato un contatto con Baldiflex

Acquisto
Nell’ultima fase del funnel ci siamo concentrati su un pubblico molto profilato, attraverso campagne Adv basate sul Remarketing, e attività di Email Marketing (Email Automation e DEM).
Risultati
Variazione YOY 2017-2018
![[icona] fatturato](/media/Icona_Fatturato.jpg)
![[icona] Valore ordini](/media/Icona_Incremento.jpg)
![[icona] Vendite](/media/Icona_Crescita.jpg)
![[icona] Marketplace](/media/icona_Marketplace.jpg)
Campagna black friday
23 e 24 Novembre
Variazione YOY 2017-2018
![[icona] fatturato](/media/Icona_Fatturato.jpg)
![[icona] Valore ordini](/media/Icona_Incremento.jpg)
![[Baldiflex] Dormienti](/media/Group_20.png)
Se puoi sognarlo puoi farlo
Insieme alle attività di advertising, abbiamo realizzato recentemente il nuovo sito eCommerce, rinnovando il design, l’architettura delle informazioni, la strutturazione dei contenuti in ottica SEO e l’infrastruttura. Questo ci ha permesso di migliorare l’usabilità e le performance del sito, i primi risultati che possiamo riscontrare riguardano un aumento della velocità del 26,7% rispetto al precedente sito.
![[Baldiflex] Sito 1](/media/Sito_1.jpg)
![[Baldiflex] Sito 2](/media/Sito_2.jpg)
Cosa apprezzano gli utenti?
![[Baldiflex] Chat 1](/media/Chat_1.png)
![[Baldiflex] Chat 2](/media/Chat_2.png)
![[Baldiflex] Chat 3](/media/Chat_3.png)
Team dedicato
Matteo Corti
Project Manager
Michela Atzori
ADV Specialist
Jonathan Regoli
UI Designer
Marouscha Dorenbos
Campaign Manager
Andrea Morosi
Frontend Dev
Susanna Naldi
SEO Specialist
Gabriele Baldi
Backend Dev
Mirko Bernardini
Web Developer
Selvaggia Mannelli
UX Designer
Gianna Morana
Copy
Altri progetti
![[Barco reale] hero](/media/cache/6a/b0/6ab0f936a93c7b2fbc751bc9d731c92e.png)
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