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case study

Baldiflex




Baldiflex

  • Experience Design
  • Sviluppo
  • Performance

UI Design, UX Design, Web Development, CRO, SEO, Campagne Google ADS, Campagne Facebook ADS

Baldiflex è un’azienda nata nel cuore della Toscana, specializzata nella produzione di materassi, cuscini, reti, letti e soluzioni per un riposo perfetto. L’azienda tramanda il valore dell’artigianalità italiana, puntando sull’innovazione e prodotti personalizzati.

Logo Baldiflex

Trasformare sogni in realtà

La vendita online rappresenta per il cliente un elemento strategico fondamentale, per questo motivo il nostro obiettivo primario è stato aumentare il fatturato utilizzando l’eCommerce. Per farlo ci è stata richiesta una strategia che avrebbe coinvolto i canali digitali del cliente per generare traffico e conversioni.

Primi step del progetto

Materasso

UI e Performance

Come rendere semplice, pratica e intuitiva la navigazione dell’eCommerce?
Il nostro primo intervento si è focalizzato sul restyling grafico e sull’ottimizzazione delle prestazioni per garantire una corretta navigazione.

[Baldiflex]  Dormire

Acquisizione di traffico qualificato

In un secondo momento ci siamo concentrati sull’acquisizione di traffico qualificato, pianificando diverse tipologie di campagne sulle principali piattaforme ADV

Digital strategy
& media planning

La strategia che abbiamo pensato per il progetto Baldiflex
è stata costruita su un funnel composto da tre fasi distinte con obiettivi specifici.

Attrazione

In questa fase ci siamo focalizzati sul primo contatto del pubblico con il mondo Baldiflex, questo ci è stato possibile attraverso diverse attività:
SEO, Campagne Google Ads, Campagne Facebook Ads, Content strategy (Social & blog).

Coinvolgimento

Nella seconda fase abbiamo coinvolto il pubblico che aveva attivato un contatto con Baldiflex

Acquisto

Nell’ultima fase del funnel ci siamo concentrati su un pubblico molto profilato, attraverso campagne Adv basate sul Remarketing, e attività di Email Marketing (Email Automation e DEM).

Risultati

Variazione YOY 2017-2018

[icona] fatturato+19,6%Fatturato
[icona] Valore ordini+21,8%AOVValore medio degli ordini
[icona] Vendite+10,3%Vendite
[icona] Marketplace+23,1%ROASGoogle e Facebook

Campagna black friday
23 e 24 Novembre

Variazione YOY 2017-2018

[icona] fatturato+33,6%Fatturato
[icona] Valore ordini+30,7%AOVValore medio degli ordini
[Baldiflex] Dormienti

Se puoi sognarlo puoi farlo

Insieme alle attività di advertising, abbiamo realizzato recentemente il nuovo sito eCommerce, rinnovando il design, l’architettura delle informazioni, la strutturazione dei contenuti in ottica SEO e l’infrastruttura. Questo ci ha permesso di migliorare l’usabilità e le performance del sito, i primi risultati che possiamo riscontrare riguardano un aumento della velocità del 26,7% rispetto al precedente sito.

[Baldiflex] Sito 1
[Baldiflex] Sito 2

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