Il colore si fa digitale
Dal 2018 stiamo accompagnando il cliente in un percorso di digitalizzazione che abbraccia diversi brand del portafoglio, valorizzandone l’identità. Per farlo abbiamo utilizzato diversi canali, ciascuno con degli obiettivi specifici.

![[Cromology] Loghi](/media/Group_15_Im2lBi4.jpg)
Social Strategy Cinque sfumature di content
5 marche diverse con 5 tone of voice definiti, accomunate da un unico grande valore:
La passione per il colore
MaxMeyer, Duco, Baldini, Settef e Viero rappresentano un vero e proprio mondo in cui il colore e l’innovazione sono protagonisti indiscussi.
In questo panorama, la sfida era quella di riuscire a raccontare il colore, non soltanto agli specialisti di settore ma a tutte le persone.
Alla base di ogni piano editoriale, pensato in maniera specifica per ciascun brand, abbiamo voluto creare ispirazioni, ma anche valorizzare gli ambienti domestici con suggestioni cromatiche di tendenza e prodotti ad alto tasso di innovazione.
![[Cromology] Post 1](/media/Post_1.jpg)
![[Cromology] Post 2](/media/Post_2.jpg)
![[Cromology] Post 3](/media/Post_3.jpg)
![[Cromology] Post 4](/media/Post_4.jpg)
![[Cromology] Post 5](/media/Post_5.jpg)
![[Cromology] Post 6](/media/POST_6.jpg)
Risultati
Attraverso i social abbiamo costruito una forte relazione con la community, fidelizzando i consumatori finali ma anche reseller, progettisti, specialisti di settore e applicatori. Le creatività prodotte sono state inoltre messe a disposizione dei reseller per beneficiare di contenuti ingaggianti da utilizzare sui loro canali social, questo ha aumentato ulteriormente la visibilità e l’engagement verso i brand del gruppo.




WebinarOttenere contatti offrendo valore
Abbiamo organizzato e gestito una serie di webinar didattici gratuiti, con l'obiettivo di acquisire nuovi contatti e fidelizzare quelli presenti, mirando a posizionare il brand sempre più come punto di riferimento per tutti i professionisti del settore.
Fase 1: Acquisizione
Ci siamo forniti di diversi canali per portare quante più persone in target possibile ad iscriversi ai webinar:
- Facebook Ads
- Linkedin Ads
- Native Advertising su portali di settore
- Direct Email Marketing


Fase 2: Live
Ci siamo occupati dell’organizzazione Live dei webinar a 360°, dal rollup di sfondo fino alla gestione delle domande dei partecipanti in real time: sedetevi comodi ed iniziate a parlare, a tutto il resto pensiamo noi!
![[Cromology] icona 1](/media/Icona_1.png)
3.580 nuovi contatti acquisiti
e un tasso di partecipazione attiva ai webinar del 46%!
![[Cromology] Back colori 2](/media/Rectangle.jpg)
Landing Page aumentare le richieste di contatto
Il progetto aveva l'obiettivo di potenziare la visibilità dei rivenditori Cromology nel territorio. Per far ciò, abbiamo creato dei pacchetti composti da campagne Google Ads Geolocalizzate e Landing Page personalizzate con le informazioni di contatto dei rivenditori.
![[Cromology] Infografica](/media/Infografica.jpg)
![[Cromology] Mock 1](/media/MOCK1_YE62baI.jpg)
![[Cromology] Mock 2](/media/Mock_2_4uqzYYo.jpg)
![[Cromology] icona 2](/media/Icona_2.png)
726 chiamate in negozio
Il nostro obiettivo era raggiungere almeno 500 chiamate, il risultato ottenuto è stato di 726 chiamate in negozio arrivate tramite le nostre campagne!
Team dedicato
Selvaggia Mannelli
Account Manager
Gianna Morana
Social Media Manager
Jonathan Regoli
Art Director
Corinna Stacchini
Graphic Designer
Maicol Torti
UX & UI Designer
Altri progetti

La bellezza si rinnova
Comunicazione, Sviluppo

Lactease: a tavola senza paura!
Comunicazione, Sviluppo, Performance

Ottimo. Anzi, ancora migliore.
Experience Design, Comunicazione, Sviluppo