case study

Lactease




Crinos S.p.A.

  • social media
  • web design
  • video
  • seo
  • creatività

UI Design, UX Design, Web Development, Social Media Strategy, Community Management

Un integratore di enzima lattasi e un test genetico innovativo per l'intolleranza al lattosio: tutto questo è Lactease. Il nostro obiettivo era rinfrescare la presenza web del brand, migliorare la brand awareness e aumentare l'engagement della pagina Facebook. Riprogettazione del sito in ottica SEO, strategie di content marketing e ridefinizione del look & feel sono state le azioni impiegate per portare Lactease in alto sul web.

Lactease_uovo_ombra

Un progetto glovale

Lactease è un progetto a tutto tondo: siamo partiti dal sito precedente, abbiamo rimescolato gli ingredienti e lo abbiamo servito con un tocco da chef stellato. Abbiamo studiato tono di voce, architettura dell'informazione, strategia SEO. E ancora gestione della pagina Facebook, i post sul blog, lo shooting dei video. Nulla è stato lasciato al caso. Nemmeno i risultati.

Art T-Rection

E se rappresentassimo l'intolleranza al lattosio come un rosso T-rex gentile? Da quest'idea è nato l'immaginario di Lactease: un dinosauro con prole al seguito, una mamma e un bambino! Perché Lactease rende gentile l'intolleranza al lattosio. Roaaar!

Ci vuole un character bestiale

Il nostro comics artist ha disegnato i personaggi che il grafico ha poi digitalizzato e declinato in numerose varianti. I personaggi sono diventati post, video e copertine per il sito e la pagina Facebook.

Ricerca, progettazione e deliverable: ripetere varie volte e consegnare

I nostri web designer hanno lavorato in parallelo al sito web. Un lavoro preliminare di ricerca ci ha dato le informazioni giuste per strutturare un sito centrato sugli utenti. Da questo siamo passati alla realizzazione tecnica: non senza testare i deliverable delle diverse fasi con prototipi e valutazioni di usabilità.

Ed ecco il sito!

Lactease sito web desktop


Lactease tablet
lactease_seo

Una strategia che ha dato i suoi frutti

Ricerca parole chiave. Redazione articolo. Monitoraggio. Ricerca parole chiave. Redazione articolo. Monitoraggio: abbiamo redatto gli articoli del blog ottimizzandoli in ottica SEO, creando contenuti utili per il nostro pubblico di riferimento. E i risultati ci hanno premiato: qualche mese di lavoro e le visite organiche si impennano sulle parole chiave che contano.

lactease_social

Un post al giorno toglie il lattosio di torno

Ci siamo chiesti: come fare diventare la pagina Lactease un punto di riferimento per chi soffre di intolleranza al lattosio? Aforismi? No. Post spiritosi? A volte. Post utili? Sempre. L'osservazione partecipata del nostro target condotta nei gruppi Facebook e nei forum dedicati all'intolleranza al lattosio ci ha dato le domande più frequenti del nostro pubblico. E noi abbiamo dato le risposte.

E i risultati della pagina lo dimostrano

Un notevole aumento delle interazioni, delle impression e in generale engagement rate ci ha confermato che le nostre intuizioni erano giuste. Alcuni post sono stati condivisi nei gruppi Facebook dedicati all'intolleranza al lattosio, esponendo il prodotto a un pubblico di potenziali clienti ben profilato e potenzialmente interessato.

Icon_Views101,7KVideo viewsGiugno 2017
Icon_Like+128%FanSettembre 2016 - Giugno 2017
Icon_Reach4,5MPersone raggiunteSettembre 2016 - Giugno 2017

Content is king but quality is queen

Blog, video, animazioni: un contenuto ricco e scientificamente rigoroso, da leggere, condividere e fare girare. Ma che informi e dia un aiuto concreto. Se siamo esperti di intolleranza al lattosio, il nostro prodotto sarà in grado di curare il problema.

Blog: tutto quello che avreste voluto sapere sull'intolleranza al lattosio

Una media di 3 articoli al mese hanno assicurato un costante flusso di traffico verso il sito. Grazie a una selezione rigorosa delle fonti: siti web qualificati, monografie e articoli scientifici. Tutto in costante dialogo con i responsabili scientifici dell'azienda.

lactease_blog

Lactease Tips: una risposta a ogni domanda

Che cos'è l'intolleranza al lattosio? Quante persone ne soffrono? Come funziona un integratore alimentare di enzima lattasi? Dalla sceneggiatura alla post-produzione abbiamo realizzato in-house 6 video informativi sull'intolleranza al lattosio.

lactease_video

Buona visione!

Cera di Cupra Groupage Ricetta di Bellezza

La bellezza si rinnova


social media, foto, web design


Cupra Milano Evidence

Scopri il segreto della bellezza italiana


web design


pdc_hero

Ottimo. Anzi, ancora migliore.


social media, web design, campagna di comunicazione


Iniziamo un
progetto insieme?

 Invio email in corso, yeah!
Richiesta inviata
C'è stato un problema riprova più tardi