case study

Pasta del Capitano




Farmaceutici Dott. Ciccarelli

  • social media
  • web design
  • campagna di comunicazione

UI Design, UX Design, Web Development, Social Media Strategy, Community Management

Abbiamo accompagnato Pasta del Capitano, storico brand tutto italiano, in un percorso annuale di gestione della digital presence su tutti i suoi canali, guidandolo anche nella delicata transizione che l'ha portato a rinnovare completamente la sua veste grafica e la sua linea di prodotti.

Pasta del Capitano su Facebook

Storytelling multicanale

Il progetto comunicativo ha posto le basi di un percorso di storytelling multicanale e ha declinato in tutte le forme digitali il doppio binario dei valori fondanti del brand: il suo continuo rinnovamento (e miglioramento) e il legame forte, sempre più forte, con quella tradizione che rende Pasta del Capitano una sicurezza per i suoi consumatori.

Il momento del rebranding si configura come un qualcosa di necessario nella vita di un marchio al giorno d'oggi ed è tanto più delicato quanto più questo è solido e radicato nel patrimonio culturale storico di una nazione, come nel caso di Pasta del Capitano. Comunicare al meglio la sua storia ha significato trovare la chiave di lettura corretta di un percorso aziendale che dura da più di 100 anni.

Nuovo brand, nuovo sito

I prodotti sono i protagonisti di questo sito, che vuole dare massimo risalto alla qualità rinnovata del brand tramite uno stile moderno e impattante, in linea con la nuova grafica, e un’esperienza utente completamente riprogettata.

Social Hype
“Smile (R)evolution”

Un prodotto diventato innovativo che non perde mai la brillantezza che lo ha da sempre contraddistinto, qualcosa (o qualcuno) ci ricordava...

Social Hype
“Ottimo. Anzi, ancora migliore”

Risultati dei Social

Gestione della pagina facebook nel periodo 2016-2017

Icon_Reach5,540 MReach organicaNumero delle persone raggiunte
Icon_Like+21%Like80.963 Maggio 2017
Icon_Engagement+95%Tasso di engagement1,21% 2016/2017
Icon_Views10.876ReactionsBest Post 2017

Iniziamo un
progetto insieme?

 Invio email in corso, yeah!
Richiesta inviata
C'è stato un problema riprova più tardi